Wild men - Fuga dalla civiltà - Film (2021)

Wild men - Fuga dalla civiltà

Dove guardare Wild men - Fuga dalla civiltà in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Wild men - Fuga dalla civiltà

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/23 DAL BENEMERITO KINODROP
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 24/02/23 18:12 - 3371 commenti

I gusti di Kinodrop

Un padre di famiglia crede di poter trovare la sua via rinnegando relazioni affettive e doveri coniugali, isolandosi dalla civiltà nella foresta norvegese come un novello vikingo vestito di pelli. L'incontro con uno spacciatore, fuggiasco a sua volta, innesca una storia di amicizia e reciproca protezione. Commedia con sprazzi di humor nero che sfata il mito della natura salvifica, con accenti di acuta ironia debitrice dei fratelli Coen attraverso un racconto coinvolgente per l'autenticità di alcuni valori e per gli splendidi paesaggi invernali. Cast convincente. Consigliatissimo.
MEMORABILE: Caccia magra ed "epropriazione" al market; L'incidente in auto; La borsa coi soldi; Il villaggio vichingo farlocco; La sparatoria; Il capo poliziotto.

Daniela 1/03/23 13:53 - 13263 commenti

I gusti di Daniela

Un omone che vorrebbe vivere nei boschi come un antico vighingo soccorre uno spacciatore di droga ferito in un incidente stradale. Entrambi sono in fuga: il primo dal progresso e dalle responsabilità familiari, il secondo dalla polizia e dagli ex complici... Il film è danese ma, essendo la Danimarca piatta come una sogliola, la splendida ambientazione tra monti e fiordi è quella norvegese in questo anomalo survival movie declinato come un buddy-buddy all'insegna di una bonaria ironia intrisa di umana comprensione e condita con qualche momento di inaspettata tenerezza. Bella sorpresa.
MEMORABILE: Il trucco vighingo per attraversare il torrente; Il villaggio fasullo; Sulla panchina guardando verso l'orizzonte in attesa di incontrare la moglie .

Anthonyvm 19/07/23 22:54 - 6488 commenti

I gusti di Anthonyvm

Due fuggiaschi - uno improvvisato "selvaggio" in cerca di se stesso in una foresta a dir poco inospitale, l'altro spacciatore con un borsone di soldi in groppa - estremamente diversi eppure tremendamente simili, incroceranno i propri destini in questa dolceamara commedia danese, caratterizzata da uno humour nero finemente rustico, tutto nordico, che nonostante tutti gli ironici sberleffi al chimerico "ritorno alla natura" (la razzia al supermercato, l'autentico villaggio vichingo in cui si accettano carte di credito) non può sminuire la pietrificante bellezza dei paesaggi norvegesi.
MEMORABILE: I tentativi di baratto al supermarket; Il desolante arrivo della famiglia del neo-selvaggio alla centrale di polizia; La sparatoria con mesto esito.

Pinhead80 17/03/25 12:45 - 5401 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo in fuga dalle proprie responsabilità familiari decide di diventare una sorta di vichingo nell'incontaminata foresta norvegese. Qui incontrerà un trafficante di hashish ferito che a sua volta è in fuga e alla ricerca di un traghetto che possa portarlo al di là del confine. Un film che viene dalla Danimarca ma che sfrutta le location norvegesi per raccontare una storia singolare e allo stesso tempo ruvida. Ci vuole un po' di tempo per entrare nel mood del film ma una volta che ci si riesce si rimane affascinati dal racconto e dall'evoluzione della storia. Una bella sorpresa.
MEMORABILE: La "spesa" al supermerket; Il trucco per attraversare il fiume; Il finale.

Rasmus Bjerg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pietro il fortunatoSpazio vuotoLocandina Sons of DenmarkSpazio vuotoLocandina OldboysSpazio vuotoLocandina With your permission
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.