Wild and woolfy - Corto (1945)

Wild and woolfy
Media utenti
Titolo originale: Wild and woolfy
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Tex Avery

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/21 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 22/01/21 10:29 - 4540 commenti

I gusti di Giùan

Montando il suo fidato cavallo quel bandito del Lupo mette a soqquadro un villaggio del vecchio west, rapendo la bella cantante Red: in tanti si metton sulle sue tracce ma a non mollarlo è il solito buon Droopy. Il canovaccio è quello introdotto da Dumb-hounded con il "falso lento" Droopy implacabile carnefice del terribile Wolf; a dare il pepe stavolta la cornice western e l'innesto della strepitosa Red (già Cappuccetto e Cenerentola), incontenibile cow girl con frange, stivali e cappellone. Irresistibili la carica al piccolo trotto di Droopy e il celebre motto "...I am the hero".
MEMORABILE: L'insegna del saloon "Rigor mortis: Come in and get stiff (ergo "entra e diventa duro"); I duetti con l'irreprensibile cameriere armato di martello.

Pigro 7/11/22 11:08 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Non si sa come, ma l’inseguitore apparentemente più flemmatico sta sempre tra i piedi del bandito in fuga. Divertente cartone animato che vede come protagonista non tanto il detective Droopy quanto il criminale sfortunato, in gag comiche spesso sorprendenti nell’invenzione, finanche con giochi di parole che si materializzano (la forchetta) e altre sfiziose stravaganze. Efficace anche il tormentone del cameriere chiamato per sbarazzarsi dell’importuno. Disegno forse non molto curato, ma il piacere della visione è assicurato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Re MidaSpazio vuotoLocandina Il pifferaio magicoSpazio vuotoLocandina BongoSpazio vuotoLocandina Toby la tartaruga è tornata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.