Fire commando - Film (1984)

Fire commando

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/06/20 15:17 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Co-produzione franco-anglo-turca girata a Istanbul con un cast internazionale che risulta spassosa anzichenò; la trama, per quanto raffazzonata come nella maggior parte degli exploitation similari, mette comunque parecchia carne al fuoco e vive di momenti "weird" e di esplosioni splatter inusitate in un mix tra avventura, action e spionistico declinato nella forma di un truce grindhouse. Cast stracult tra cui spicca la Banti (doppiata con un accento improponibile); c'è pure una parte per Williamson, la Mayne offre un nudo integrale e Ginty (con baffo) pare divertirsi come al solito.
MEMORABILE: Ginty con la motosega; Il tizio turco segato in due; La lotta della Mayne in accappatoio; L'accento della Banti.

Daidae 23/07/22 13:30 - 3182 commenti

I gusti di Daidae

Interessante film di azione, con un insolito cast che vede sia attori americani spesso presenti nei film di questo genere (Robert Ginty, Fred Williamson, Gordon Mitchell) che attori italiani (Mirella Banti, Benito Stefanelli). Il piatto forte del film sono le scene di azione con dei dettagli "gore", la parte debole è la trama: confusa e a tratti incomprensibile (non si capisce bene l'inizio, perché i genitori dei due erano in fuga?). Non eccezionale anche il finale, film comunque più che vedibile. Discreta la fotografia.
MEMORABILE: L'uomo segato in due.

Nicola81 25/07/22 21:08 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Fratello e sorella sulla tracce di un leggendario diamante che ovviamente fa gola anche a individui molto cattivi. Film d'azione che presenta una trama piuttosto confusa, ma anche un ritmo discreto e una dose di violenza abbastanza efferata, e che non scivola mai in quell'ironia tipicamente anni '80 spesso difficile da digerire. Bella l'ambientazione turca e cast a dir poco bizzarro: Ginty mostra una faccia da pesce lesso, Williamson entra in scena tardi ma si diverte ugualmente, la Mayne concede un nudo integrale da urlo, la Banti qui è terribile. Discrete musiche di Jon Lord.

Leandrino 20/07/23 11:42 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Action che non si sa se ci fa o ci è: la storia vede un fratello e una sorella, orfani da tenera età, contrabbandare diamanti rubati in una futura Instabul totalitaria. La sottotrama incestuosa - il protagonista non fa nulla per nascondere l'interesse sessuale per sua sorella - è comica e fuori posto e dona quell'aura da trash involontario che fa scopa con tutto il resto: i costumi parodiati da Lucas, la colonna sonora power pop degli anni '80, la pessima recitazione. Da salvare le scene di lotta con dettagli gore, splendidamente gratuiti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La notte degli sciacalliSpazio vuotoLocandina L'angelo della vendettaSpazio vuotoLocandina Killing SalazarSpazio vuotoLocandina Firestorm
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 29/06/22 17:43
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Titolo della VHS italiana Videomovie: Fire Commando

    White Fire va quindi spostato in Aka.
  • Homevideo Bloodyroby • 3/07/22 22:15
    Disoccupato - 65 interventi
    Dalla piccola videoteca personale di bloodyroby81, la vhs Video Movie:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/firecomm.jpg[/img]
    Ultima modifica: 4/07/22 08:21 da Zender