West Coast - Film (2016)

West Coast

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/04/19 12:33 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In un paese della costa bretone, quattro ragazzini si atteggiano a gangsta, parlando sporco e sparandole grosse circa le loro avventure, ma è solo un mezzo per nascondere disagio e timidezza... Il soggetto ricorda quello di tante commedie made in USA ma il tono è diverso, tenero e bonariamente ironico anche nei confronti degli adulti, fra cui un babbo poliziotto alle prese con un figlio che si fa chiamare "Cop-killer". Un film che fa sorridere e provare simpatia per i suoi imbranati protagonisti, impegnati in una grande impresa: crescere.
MEMORABILE: Il primo approccio sessuale fra "Delete" e la ragazza Emo, entrambi impacciatissimi nonostante gli atteggiamenti da navigati

Kinodrop 10/10/19 20:12 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

In Bretagna quattro ragazzetti gangsta goffi nell'emulare i propri idoli rap e sbeffeggiati dai coetanei si sentono nella west coast sbagliata - non certo quella di Snoop Dogg e affini. Commediola francese un po' zoppicante che sfiora in malo modo e senza bussola il pianeta preadolescenza e i "primi passi" sulla scoperta del sesso, sballo e avventure "criminali". Un accrocchio mal appiccicato di tante commedie americane, con i giovani protagonisti e il loro slang che al massimo fa sorridere, salvo il tocco piccante alla Bart Simpson di King Kong.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il favoloso mondo di AmélieSpazio vuotoLocandina L'apparenza ingannaSpazio vuotoLocandina NovocaineSpazio vuotoLocandina Rat race
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 19/04/19 12:38
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    In IMDB viene indicato come genere il solo "drama" ma si tratta di un errore: il film d'esordio di Benjamin Weill è inequivocabilmente una commedia.