Thriller molto novantiano che pesca a piene mani dalla cinematografia del genere; il sistema di videocamere nascoste ricorda Sliver ma è un'idea che è comunque stata sfruttata in lungo e in largo in svariate pellicole, così come il bel-tenebroso-ma-psicopatico (anche se tuttavia Scamarcio è bravo) e la coppia in pericolo in un paese straniero (siamo in Italia a Todi). Un lavoro quindi prevedibile in ogni suo svolgimento, privo di novità e dal climax non troppo appassionante, comunque discretamente confezionato.
Una bella coppia di americani affitta una casa nella campagna italiana, facendo immediatamente conoscenza dell’ombroso Federico il quale si insinuerà sempre più insistentemente nella vita dei due. Thriller che mantiene ciò che promette, dando quel tocco di suspense intervallato da un minimo di erotismo. Tutto procede su binari prestabiliti, il che rende il film prevedibile (anche se il finale presenta un discreto colpo di scena). Nel cast, Scamarcio si districa con disinvoltura nel ruolo di villain; fisicamente notevole la Ratajkowski.
Mediocre ma con un suo perché (Scamarcio e l’ultimo minuto del film). La trama attinge a piene mani da thriller predecenti più o meno simili (c’è molto anche di Regali da uno sconosciuto) e, dunque, lo sviluppo è in buona parte prevedibile. Però. L’ambientazione suggestiva delle colline umbre, le incursioni inopportune del disturbato ma fascinoso Federico, i contatti col fantomatico (forse) Edoardo e il colpo di coda finale contribuiscono a una discreta riuscita. Si gioca facile con la bella Ratajkowski, più smutandata che vestita.
Una splendida villa in Italia (a Todi); un vacanza a tutto relax; due innamorati. Ma c'è il terzo incomodo: in carne e ossa. Ed anche il quarto: la derivatività della pellicola che la rende simile a molte altre. E così la tensione ed il coinvolgimento non sono certo ai massimi livelli, ma il film si lascia comunque guardare senza problemi anche grazie ad una durata, per fortuna, contenuta. Lascia il tempo che trova, il primo colpo di scena. Quello finale anche, ma almeno è deliziosamente beffardo.
Una giovane coppia americana in vacanza in un casolare nelle campagne umbre. Uno sconosciuto del vicinato si insinua nel loro soggiorno. Buon thriller che può rammentare il soggetto di Vacancy in maniera più soft. Discreta sceneggiatura, ben confezionato e con un'ambientazione stupenda, sia per quanto riguarda il casolare che il paese di Todi (con spaccati di movida notturna della festa popolare), a cui la fotografia rende giustizia. Non gridiamo al miracolo ma l'intrattenimento c'è. Interessante il sipario finale che lascia eventuali aperture.
Dal regista dell'interessante Joshua giunge uno stalking-movie a tema privacy patinato e poco originale, fra pazzi voyeur con la passione dei monitor à la Sliver (bravo Scamarcio nel ruolo del villain), spaesamento da thriller forestiero e twist criminosi in stile Vacancy. Se si perdonano certe forzature (possibile che la protagonista, per quanto bendata, non si accorga di amoreggiare con un estraneo?) e superficialità (la svolta delittuosa viene condotta con eccessiva freddezza), il beffardo finale, a metà fra Unfriended: Dark web e The Truman show, fa in parte rivalutare l'opera.
MEMORABILE: Il covo pieno di schermi; Il coniglio alla cacciatora; La ragazza prende il folle spasimante a bastonate; L'accoltellamento; L'ultima inquadratura.
Due fidanzati americani vanno in vacanza in Italia per cercare di risolvere i loro problemi di coppia. Mediocre thriller in cui le dinamiche hanno poca linearità e risultano essere prevedibili. La parte finale è quella migliore. Pochissima tensione. Riccardo Scamarcio nel ruolo dello psicopatico non convince appieno. Sorprende in positivo Emily Ratajkowski. Consigliabile per una visione.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Salve, vorrei sapere dove si trova esattamente la villa in cui vengono girate le scene del film. So che e' stato girato vicino a Todi, ma mi sarebbe piaciuto sapere esattamnente l alocation della villa? grazie a chi mi puo' aiutare (su internet non viene assolutamente menzionata)
Salve, vorrei sapere dove si trova esattamente la villa in cui vengono girate le scene del film. So che e' stato girato vicino a Todi, ma mi sarebbe piaciuto sapere esattamnente l alocation della villa? grazie a chi mi puo' aiutare (su internet non viene assolutamente menzionata)
Pcoppell ebbe a dire: Salve, vorrei sapere dove si trova esattamente la villa in cui vengono girate le scene del film. So che e' stato girato vicino a Todi, ma mi sarebbe piaciuto sapere esattamnente l alocation della villa? grazie a chi mi puo' aiutare (su internet non viene assolutamente menzionata) Se è il complesso che si vede nella locandina dovrebbe trattarsi dell'Abbazia di Sant'Antimo a Petroro: