TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 15/01/19 07:03 - 5882 commenti

Thriller molto novantiano che pesca a piene mani dalla cinematografia del genere; il sistema di videocamere nascoste ricorda Sliver ma è un'idea che è comunque stata sfruttata in lungo e in largo in svariate pellicole, così come il bel-tenebroso-ma-psicopatico (anche se tuttavia Scamarcio è bravo) e la coppia in pericolo in un paese straniero (siamo in Italia a Todi). Un lavoro quindi prevedibile in ogni suo svolgimento, privo di novità e dal climax non troppo appassionante, comunque discretamente confezionato.

Digital 12/07/19 22:15 - 1153 commenti

I gusti di Digital

Una bella coppia di americani affitta una casa nella campagna italiana, facendo immediatamente conoscenza dell’ombroso Federico il quale si insinuerà sempre più insistentemente nella vita dei due. Thriller che mantiene ciò che promette, dando quel tocco di suspense intervallato da un minimo di erotismo. Tutto procede su binari prestabiliti, il che rende il film prevedibile (anche se il finale presenta un discreto colpo di scena). Nel cast, Scamarcio si districa con disinvoltura nel ruolo di villain; fisicamente notevole la Ratajkowski.

Ira72 26/07/19 23:19 - 1072 commenti

I gusti di Ira72

Mediocre ma con un suo perché (Scamarcio e l’ultimo minuto del film). La trama attinge a piene mani da thriller predecenti più o meno simili (c’è molto anche di Regali da uno sconosciuto) e, dunque, lo sviluppo è in buona parte prevedibile. Però. L’ambientazione suggestiva delle colline umbre, le incursioni inopportune del disturbato ma fascinoso Federico, i contatti col fantomatico (forse) Edoardo e il colpo di coda finale contribuiscono a una discreta riuscita. Si gioca facile con la bella Ratajkowski, più smutandata che vestita.

Cotola 16/08/19 18:24 - 7954 commenti

Una splendida villa in Italia (a Todi); un vacanza a tutto relax; due innamorati. Ma c'è il terzo incomodo: in carne e ossa. Ed anche il quarto: la derivatività della pellicola che la rende simile a molte altre. E così la tensione ed il coinvolgimento non sono certo ai massimi livelli, ma il film si lascia comunque guardare senza problemi anche grazie ad una durata, per fortuna, contenuta. Lascia il tempo che trova, il primo colpo di scena. Quello finale anche, ma almeno è deliziosamente beffardo.

Lupus73 22/05/20 12:44 - 963 commenti

I gusti di Lupus73

Una giovane coppia americana in vacanza in un casolare nelle campagne umbre. Uno sconosciuto del vicinato si insinua nel loro soggiorno. Buon thriller che può rammentare il soggetto di Vacancy in maniera più soft. Discreta sceneggiatura, ben confezionato e con un'ambientazione stupenda, sia per quanto riguarda il casolare che il paese di Todi (con spaccati di movida notturna della festa popolare), a cui la fotografia rende giustizia. Non gridiamo al miracolo ma l'intrattenimento c'è. Interessante il sipario finale che lascia eventuali aperture.

Anthonyvm 20/04/21 01:08 - 2872 commenti

Dal regista dell'interessante Joshua giunge uno stalking-movie a tema privacy patinato e poco originale, fra pazzi voyeur con la passione dei monitor à la Sliver (bravo Scamarcio nel ruolo del villain), spaesamento da thriller forestiero e twist criminosi in stile Vacancy. Se si perdonano certe forzature (possibile che la protagonista, per quanto bendata, non si accorga di amoreggiare con un estraneo?) e superficialità (la svolta delittuosa viene condotta con eccessiva freddezza), il beffardo finale, a metà fra Unfriended: Dark web e The Truman show, fa in parte rivalutare l'opera.
MEMORABILE: Il covo pieno di schermi; Il coniglio alla cacciatora; La ragazza prende il folle spasimante a bastonate; L'accoltellamento; L'ultima inquadratura.

Riccardo Scamarcio HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Pcoppell • 15/07/19 14:42
    Salve, vorrei sapere dove si trova esattamente la villa in cui vengono girate le scene del film. So che e' stato girato vicino a Todi, ma mi sarebbe piaciuto sapere esattamnente l alocation della villa? grazie a chi mi puo' aiutare (su internet non viene assolutamente menzionata)
  • Discussione Pcoppell • 15/07/19 14:43
  • Discussione Huck finn • 15/07/19 16:34
    Pcoppell ebbe a dire:
    Se è il complesso che si vede nella locandina dovrebbe trattarsi dell'Abbazia di Sant'Antimo a Petroro:

Ultima modifica: 15/07/19 16:50 da Huck finn
  • Discussione Pcoppell • 24/07/19 13:16