We are the best! - Film (2013)

We are the best!
Media utenti
Titolo originale: Vi är bäst!
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dalla graphic novel "Aldrig godnatt", creata dalla moglie del regista.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/15 DAL BENEMERITO BIZZU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bizzu 15/05/15 00:07 - 217 commenti

I gusti di Bizzu

Tre ragazzine si affacciano all'adolescenza, unite dalla nascente passione per la musica punk. Lo stile adottato per raccontare questa non-storia è quello dimesso tipico di certo cinema nordeuropeo. Infatti, anche se le tre piccole attrici sono ottime, il film è piuttosto inconsistente e non riesce a essere incisivo nemmeno nel finale, rimanendo però piacevole solo grazie alla vitalità giovanile delle protagoniste.

Pigro 17/06/15 09:11 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il nuovo affondo di Moodysson nel mondo delle ragazze adolescenti ci regala il ritratto di tre innamorate del punk e intenzionate a creare una band. Ma il tema vero è l’affermazione dell’identità e l’amicizia, affrontato con una delicatezza sbarazzina, che sa costruire montagne da piccoli capricci e sa ridurre a dettagli le grandi sfide. Simpatiche le protagoniste, ben caratterizzate. Deliziose alcune situazioni e battute. In realtà il film è molto leggero, ma in questo caso la levità è un dono.

Fromell 25/05/20 08:53 - 77 commenti

I gusti di Fromell

Due tredicenni ribelli decidono di formare una punk band ma non sanno tenere gli strumenti in mano, così chiedono a una compagna di scuola (musicista) di far parte del gruppo e insegnargli a suonare. Un film sincero, colorato e chiassoso come un disco dei Ramones, che utilizza la musica come pretesto per parlare di problemi adolescenziali in una Stoccolma anni 80. Ottima la colonna sonora, che dà modo di scoprire e apprezzare brani poco conosciuti del repertorio punk svedese.
MEMORABILE: Bobo e Klara che trasformano Hedvig in una punk tagliandole, con forbici da cucina, i capelli lunghissimi e biondissimi.

Pinhead80 22/06/20 10:33 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Due ragazzine introverse ed apparentemente emarginate dal contesto in cui vivono, decidono di fondare una band punk improvvisandosi musiciste. Coinvolgeranno nel loro progetto una ragazza solitaria e profondamente religiosa. Simpatico film di Moodysson che sfrutta gli sguardi ingenui e ribelli delle protagoniste che con il loro modo di fare trasmettono molta dolcezza. Quasi impossibile non riuscire ad empatizzare con loro, soprattutto quando se la devono vedere con un mondo maschilista e cattivo, pieno di pregiudizi di ogni tipo. Bellissimo il momento in cui si esibiscono a Västerås.
MEMORABILE: Il tormentone "Odio lo sport!"; Lo sputo nello specchio; Il concerto di Västerås.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ad ovest di PaperinoSpazio vuotoLocandina No grazie, il caffè mi rende nervosoSpazio vuotoLocandina In viaggio con papàSpazio vuotoLocandina Vieni avanti cretino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.