Wasp network - Film (2019)

Wasp network
Media utenti
Titolo originale: Wasp network
Anno: 2019
Genere: action (colore)
Note: Liberamente tratto dal libro "Os últimos soldados da Guerra Fría: A história dos agentes secretos infiltrados por Cuba em organizações de extrema direita dos Estados Unidos" del giornalista Fernando Morais (2011). Nominato al Leone d'oro come miglior film alla 76^ mostra di Venezia (2019).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 5/03/20 12:06 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Intrighi di spionaggio e controspionaggio alle battute conclusive della guerra fredda: chi scappa da Cuba in apparente opposizione al governo castrista, chi piazza bombe per destabilizzarne l'economia e chi cimici negli appartamenti di insospettabili. Soggetto affascinante e poco conosciuto, ma svolgimento semplicemente, inaspettatamente terribile: al limite dell'amatorialità l'andamento a scaglioni (con tanto di ralenti e fade to black), spesso allo sbando gli attori (non basta il viso incantevole di de Armas), un buco nell'acqua il finale.

Daniela 19/07/20 11:53 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alcuni cubani fingono di fuggire dall'isola per potersi infiltrare nei movimenti anti-castristi che non si limitano ai salvataggi in mare ma organizzano anche azioni terroristiche... Soggetto sulla carta interessante ma realizzazione mediocre: la scelta di intrecciare vicende spionistiche e traversie private imprime alla trama un andamento da telenovela della serie "Anche le spie tengono famiglia", la tensione è praticamente assente anche nei momenti clou, la messa in scena sembra quella di un prodotto tv di media qualità, gli attori sono lasciati a loro stessi. Fallimentare.

Piero68 29/09/21 09:16 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante il solito "ispirato a una storia vera", la sceneggiatura ha davvero ben poche frecce al suo arco e presto il film cade in uno stato letargico da cui non si riprenderà più. Grave, dal momento che lo si vuole spacciare per action-spionistico. Regia approssimativa e cast sfruttato male. Tra i peggiori la Cruz e Moura, eccessivamente ringiovanito, che sembra la caricatura di se stesso. Ramirez una spanna più su degli altri. Ma è veramente troppo, troppo poco.

Wagner Moura HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tropa de elite - Gli squadroni della morteSpazio vuotoLocandina Lower citySpazio vuotoLocandina Disperato aprileSpazio vuotoLocandina Tropa de elite 2 - Il nemico ora è un altro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.