Wanderlust - Miniserie TV (2018)

Wanderlust (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Wanderlust
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: 6 episodi di circa un'ora ciascuno.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 1/11/18 09:39 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Cominciamo con la nota positiva: Toni Collette, che regala un'interpretazione sfaccettata e sincera. Per il resto ci si muove nel minato territorio dei problemi del "primo mondo": stavolta è il sesso matrimoniale a non funzionare e allora bisogna ingegnarsi. Se la vicenda principale tra marito e moglie riesce anche a essere interessante, tra ritorni al passato e visioni di futuro, tutto il contorno è totalmente superfluo e banale. L'introspezione psicologica proposta raggiunge le profondità di una capatina pomeridiana dal parrucchiere di fiducia. Noia.

Kinodrop 1/11/18 19:16 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Serie tv che scandaglia i risvolti di una coppia in crisi, che cerca l’unità facendo nuove esperienze sessuali che avranno però un effetto psicologico retroattivo per cui il passato graverà sul presente. L’ambiente di psicoterapeuti in cui si intrecciano le vicende, paradossalmente non favorirà la chiarezza e non scioglierà le reticenze per eccesso di analisi. L'inizio intriga per le ambivalenze della coppia e annessi, gli ultimi episodi indugiano alla stasi e all’indeterminatezza. Confezione curata e attori giusti, ma resta un quid di inespresso.
MEMORABILE: La musica ben scelta e dosata; Gli interni di alto design; La doppia analisi sfiancante del 5° episodio; Il "rassicurante" ritorno all’ordine.

Daniela 13/01/19 21:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Lei è una psicologa irrequieta, lui un insegnante metodico: per risvegliare l'intesa sessuale assopita dalla routine, perché non sperimentare esperienze extraconiugali? Dall'Inghilterra una serie tv spiazzante: i primi 4 episodi sono all'insegna dell'ironia fra il divertito e il malinconico, gli ultimi 2 svelano un retroscena doloroso che ribalta le carte in tavola dando un nuovo senso a tutta la vicenda. Non tutto convince, ma la confezione è curata (splendide le scelte musicali) ed il cast offre una buona prova a cominciare da Toni Collette, particolarmente pungente ed espressiva.
MEMORABILE: Il quinto episodio, snervante tanto che viene voglia di cambiare canale ma ha un suo perché

Lou 3/02/24 14:21 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Può funzionare il tentativo di ravvivare l’intesa sessuale cercando di comune accordo nuovi stimoli all’esterno della coppia? Il tema è sviscerato con estenuanti approfondimenti psicanalitici che scavano nel passato della protagonista, una Toni Colette molto efficace. Confezione curata, buona musica, ottime interpretazioni, ma la sceneggiatura eccede in un intricato quadro di disagio esistenziale.

Zawe Ashton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BlitzSpazio vuotoLocandina Animali notturniSpazio vuotoLocandina Velvet BuzzsawSpazio vuotoLocandina Greta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.