LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 9/06/12 17:46 - 4677 commenti

I gusti di B. Legnani

Il primo quarto d'ora è ottimo: serrato come montaggio e come sequenza degli avvenimenti. Poi la regìa di Coletti deve fare i conti con una trama tutta sentimenti e pentimenti che scade per via del banale (la prostituta di buon cuore), per via di interpretazioni così così (il francese Frank Villard è un simil-Nazzari che non rende come l'Amedeo nazionale), con un finale che cerca di chiudere con la sorpresa e invece la rovina con l'incredibile sbrigatività degli ultimi tre minuti.

Faggi 15/04/18 16:06 - 1479 commenti

I gusti di Faggi

Comincia bene ma procede franando gradualmente nel liquidativo; e decade definitivamente nell'apoteosi di pathos posticcio degli ultimi cinque minuti. Sino alla scena dove lui (fortunosamente risollevatosi da sorte avversa) va a trovare lei (la prostituta salvifica) tutto filava (grazie alla regia serrata, moderna). E intrigava con toni scuri da meló psichicamente ambiguo, capace di tempeste senza miele ad addolcire la vicenda. Ma erano miraggi, presto fugati da convenzionalità e altri difetti; rigido Frank Villard, brava Yvonne Sanson.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione B. Legnani • 9/06/12 17:54
    Consigliere - 13764 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire in IN TV SEGNALAZIONI: Sabato 12 MAGGIO ore 02:25 su RAI 3 Lacuna davinottica per il film di Duilio Coletti, sicuramente è pane per il Buono...Raitre colma questa lacuna... Visto. Grazie per avermi avvisato.
  • Discussione Buiomega71 • 9/06/12 17:56
    Pianificazione e progetti - 21689 interventi
    B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire in IN TV SEGNALAZIONI: Sabato 12 MAGGIO ore 02:25 su RAI 3 Lacuna davinottica per il film di Duilio Coletti, sicuramente è pane per il Buono...Raitre colma questa lacuna... Visto. Grazie per avermi avvisato. Questo mi sembrava il tuo genere Buono, non potevo non citarti...