Voyage of time: un documentario Imax - Corto (2016)

Voyage of time: un documentario Imax
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 25/01/22 19:57 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

La voce narrante di Brad Pitt ci accompagna in questo "breve viaggio" che ci porta dalla nascita dell'Universo fino al futuro che verrà. In mezzo abbiamo l'epoca dei dinosauri e ovviamente i giorni d'oggi. Non tutto in questo documentario riesce bene (alcune cose non sono comprensibili facilmente), ma se ci si lascia guidare dalla bellezza delle immagini allora si ha la possibilità di compiere un percorso meraviglioso, che porta inevitabilmente a interrogarci sul mistero e sul senso della vita. Un'esperienza gradevole che si gusta meglio con immagini ad alta definizione.

Paulaster 1/04/22 10:05 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Malick la prende piuttosto da lontano e racconta dall’inizio dei tempi ai giorni nostri. L’idea sarebbe di trasmettere il senso di infinito e continuo mutamento. A tratti ricorda The tree of life e 2001 Odissea nello spazio, con le scene rallentate che rimandano a un sentore epico. I toni sono però smorzati dalla voce narrante e soporifera di Pitt (usando frasi universali). Ottime le immagini spaziali e sottomarine, quelle terrestri meno. Il collegamento con il quotidiano appare poco chiaro.
MEMORABILE: Le meduse; I granchi; Il sole; Gli indigeni; I dinosauri, francamente inutili.

Pigro 26/07/22 09:23 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Un po’ spin-off (concettuale e visivo) di Tree of life e un po’ docufilm filosofico, il mediometraggio è un vertiginoso e immaginifico attraversamento della storia dell’universo, dal big bang a oggi e oltre, verso la fine, non tanto per spiegare la formazione delle stelle o la nascita della vita e la comparsa dell’uomo, ma per osservare incantati i fenomeni della natura e interrogarsi. Il film è sostanzialmente una domanda aperta, sostenuta dalla calda voce di Brad Pitt, sui grandi misteri del mondo e sul senso dell’esistenza. Suggestivo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Voyage of Time - Il cammino della vitaSpazio vuotoLocandina The Metamorphosis of Mr. SamsaSpazio vuotoLocandina BurgosSpazio vuotoLocandina L'espresso celeste
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 13/03/22 20:07
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Titolo italiano: Voyage of time: un documentario Imax.