Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/17 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 22/06/17 08:48 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

La causa della lotta al cyberbullismo avrebbe bisogno di qualcosa di meglio. Non che non ci si sia impegnati in questo corto, incentrato sulla persecuzione digitale (e fisica) di un ragazzo che dice di voler essere Belen (!). Ma la superficialità con cui è trattato il tema e soprattutto con cui è stato realizzato il film (a cominciare dalla sceneggiatura sbozzata grezzamente) è troppo evidente: diciamo un lavoro passabile se frutto di un laboratorio scolastico, ma insufficiente se si tratta di un’opera professionale.

Markus 10/03/17 18:41 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Piccolo cortometraggio ambientato in un liceo di Latina, dove un gruppo di studenti prende di mira un ragazzo e una ragazza considerati per motivi a dir poco futili diversi, quindi vittime di sfottò e gogna mediatica su Youtube. Si parla di bullismo e cyberbullismo attraverso i volti dei giovani di oggi, cresciuti forse troppo in fretta e, loro malgrado, in un mondo che talvolta li rende insensibili alle mille sfumature dell'animo umano. La faccenda e soprattutto l'intento dell'opera sono però gestiti in maniera a mio avviso troppo semplificata.

B. Legnani 6/07/17 14:08 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Sacrosanto da un punto di vista dell'assunto, il cortometraggio (la vicenda dura solamente dieci minuti) paga una realizzazione balbettante, sia come recitazione, sia come sviluppo della trama. La stessa rappresentazione del cyberbullismo non è particolarmente convincente come andamento narrativo. Restano esclusivamente le buone intenzioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les mesaventures d'un photographeSpazio vuotoLocandina Overture to the merry wives of WindsorSpazio vuotoLocandina MoonbirdSpazio vuotoLocandina A tricky painter's fate
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.