Voglio una vita a forma di me

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/05/19 20:08 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

La figlia sovrappeso di un ex reginetta di bellezza partecipa ad un concorso organizzato dalla madre. Innocua commedia americana che vorrebbe veicolare l’elementare messaggio dell’accettazione di sé stessi. Confezionata in modo professionale, si avvale della presenza di Jennifer Aniston come elemento di punta del cast (ma merita la visione la performance di Harold Perrineau nei panni di una drag queen), ma questo non la solleva da una mediocrità che comincia dalla fase di scrittura, zeppa di luoghi comuni sull’argomento.

Domino86 29/03/20 10:27 - 546 commenti

I gusti di Domino86

La pellicola non convince: eccessivamente banale. Sebbene il filone della commedia non spicchi per ricercatezza, qui si è esagerato troppo (nel senso negativo del termine). Buona l'idea del tema di fondo: l'accettazione di se stessi a prescindere dai diktat sociali; tuttavia non si può voler "insegnare" ciò presentando scene inverosimili nel quotidiano. E se Jennifer Aniston dovrebbe essere il vanto del cast, in questo caso non ha aiutato.

Mco 21/01/20 11:34 - 2150 commenti

I gusti di Mco

Garbata commedia delle emozioni, intrisa di una sana critica alla perfezione, che sia del corpo come dell'atteggiamento umano in generale. La Macdonald è interprete di rilievo ed esprime al meglio il malessere dell'inadeguatezza, anche semplicemente con un sorriso forzato. Jennifer Aniston fa la mamma che teme di esser "passata di moda" senza rubar troppo la scena alla figlia "polpettina". Inevitabili le lacrime in alcuni frangenti, figlie di sensazioni che scaturiscono dal quotidiano vivere. Da Netflix.
MEMORABILE: La Aniston in abiti di qualche taglia più grandi; Il primo bacio della Macdonald sul furgone.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.