LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 15/06/11 22:58 - 7954 commenti

I gusti di Cotola

Discontinuo è l’aggettivo che meglio si addice a questo film di Resnais (e forse non solo a questo). Va da sé che alterna spunti interessanti ad elementi poco originali; momenti divertenti ad altri noiosi. Manca quindi di continuità sotto diversi aspetti: non riesce, ad esempio, a “corrodere” in modo profondo e non sempre centra i suoi bersagli. Peraltro è il classico film che solo noi italiani possiamo sognarci di doppiare, mortificando così ancor di più un risultato già di suo non esaltante.

Galbo 30/11/15 00:09 - 11650 commenti

I gusti di Galbo

Un disegnatore americano partecipa ad una mostra a Parigi, dove vive la figlia. La cultura popolare americana "contamina" l'ambiente colto ed intellettuale francese, ma l'incontro tra i due mondi, promettente sulla carta si rivela deludente. La storia è noiosa e fa leva sulle (scontate) differenze di mentalità tra i due popoli oltre che sui sensi di colpa della protagonista femminile. Poco riusciti gli innesti animati mentre la prova del cast è in parte vanificata dallo scadente doppiaggio italiano. Meno che mediocre.

Pinhead80 9/06/20 14:50 - 4122 commenti

I gusti di Pinhead80

In viaggio da Cleveland a Parigi, un fumettista scettico e infastidito dagli usi e dai costumi della capitale francese dovrà fare i conti con un successo inaspettato e una figlia che lo detesta. Attraverso una formula particolare (con inserti di vignette parlanti) Alain Resnais affronta il difficile rapporto familiare prendendo in giro il mondo dell'arte e i suoi cliché. Adolph Green è travolgente e il modo scorbutico e malinconico con cui affronta le situazioni lo rende un tornado di comicità involontaria. 

Gérard Depardieu HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.