Voglia di vincere 2 - Film (1987)

Voglia di vincere 2

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/07/10 23:50 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Sequel semi fotocopia del primo capitolo in cui cambia solo l’ambientazione sportiva: non più la pallacanestro ma il pugilato. Per il resto tutto è uguale, presunto messaggio di fondo, con la differenza che non c’è nemmeno Michael J. Fox, il che va naturalmente a scapito della pellicola in questione.

Dusso 16/04/11 23:31 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Discreto sequel del prototipo con Michael J. Fox. Qui abbiamo un suo parente che appena arrivato all' università scopre come anche lui si possa trasformare in un licantropo. La regia è buona, non ci sono grandi trovate ma gli appassionati dei teen movies possono comunque gradire.

Tomastich 11/04/12 19:21 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Arriva il parente di J. Fox ed è di nuovo Wolf-Mania! Ma questa volta si viaggia su binari più telefonati nonostante il brio e la freschezza dell'ambientazione scolastica e sportiva. Bateman ha la faccia giustissima per il ruolo, però la sua trasformazione in lupo è meno logica (se di logica si può parlare) di quella del suo predecessore. Vabbè... godiamoci per l'ennesima volta la scena d'amore con "Send me an angel" come sottofondo musicale.

Herrkinski 25/10/13 01:47 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Orripilante sequel, che già a partire dall'assenza di Michael J. Fox e della quasi totalità del cast originale (a parte un paio d'attori) lasciava presagire male. Dando per scontato di aver visto il prototipo, il film ha comunque poco senso in molti frangenti e il tema della licantropia è introdotto frettolosamente e sviluppato malissimo; si ricalcano copia-carbone scene dal precedente e si sostituisce il basket con noiosissimi incontri di boxe (prolungati oltremisura); un protagonista incolore e una regia che gronda inettitudine fanno il resto. Flop.

Il Dandi 31/01/18 18:33 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Nato per far rimpiangere l'originale: più che un sequel appare quasi come un un remake, tanto la struttura è la stessa (in alcune sequenze quasi shot-for-shot) e i personaggi comuni sono quasi tutti sostituiti con dei sosia da sottomarca. Inoltre, come già avvenuto nello spenceriano Bomber dopo Bulldozer, il cambio di cornice da uno sport di squadra (il basket) a uno individuale (la boxe) aumenta la ripetitività di una situazione già di per sé non nuova. Brutto e inutile.
MEMORABILE: John Astin (lo storico Gomez degli Addams) nei panni del preside è l'unica, sprecata, nota positiva.

Christopher Leitch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scuola diabolica per ragazzeSpazio vuotoLocandina Tre donne per un delittoSpazio vuotoLocandina La ragazza di tuttiSpazio vuotoLocandina Ogni casa ha i suoi segreti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 19/12/17 19:30
    Consigliere - 25998 interventi
    A breve in dvd per la Quadrifoglio
  • Curiosità Buiomega71 • 27/02/20 19:09
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Fantastica avventura", giovedi 19 maggio 1990) di Voglia di vincere 2: