Vite a perdere - Miniserie TV (2004)

Vite a perdere (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 12/06/12 17:53 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Tempo a perdere a carrettate se tenterete audacemente di fronteggiare 'sti "Fatti e misfatti della banda del Bianchini", che al confronto i Brutos paiono i Sopranos e Pingitore un maestro della drammaturgia. Amatriciana di miscast, con picchi esilaranti nel Quartullo ras del carcere e Davoli atroce capoclan cantastorie (e taccio, per buon gusto, sul cast principale); accade tutto alla brutt'e meglio: ora pezzenti, la scena dopo ricchi e potenti, in totale abiura di contesto e convinzione. Come demo amatoriali propedeutici al film di Placido.

Samuel1979 1/11/16 11:02 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Miniserie che tenta con poca fortuna di raccontare certi "fatti" della Banda della Magliana. Se infatti è vero che certe scene d'azione risultano discretamente eseguite, è altrettanto vero che la recitazione è pessima a causa di un cast poco adeguato; in numerose sequenze sembra quasi di vedere una telenovela.

Mco 2/09/22 00:02 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Da Bianconi a Bianchini. Il libro del primo diventa ispirazione per una buona miniserie televisiva diretta dal secondo. Siamo nella Roma più complicata, quella dove conta emergere e spodestare il rivale a suon di pistola e morti sulla coscienza. Il cast, ben assortito, nella prima parte si fregia di un Boni davvero più che convincente. Fa specie, poi, vedere Pea nel ruolo di un funzionario statale corrotto messo alle strette dal probo sottoposto Salvi. La violenza non manca, al pari degli sprazzi di immensa tristezza che fanno forse ancor più rumore. Da rivalutare.
MEMORABILE: Il discorso d'addio di Morelli sulla spiaggia; Il caffè in carcere.

Paolo Bianchini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hipnos - Follia di massacroSpazio vuotoLocandina Quel caldo maledetto giorno di fuocoSpazio vuotoLocandina Dio li crea... io li ammazzo!Spazio vuotoLocandina Ehi amigo... sei morto!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.