TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 2/10/22 20:03 - 2630 commenti

I gusti di Siska80

Docu-fiction che alterna immagini delle opere del Nostro (purtroppo in bianco e nero, cosa questa altamente penalizzante per un pittore) a scene girate da un cast valido seppur marcatamente teatrale. In tre puntate vengono riassunte in maniera esaustiva i passaggi salienti della vita di Buonarroti (da giovane ansioso di riprodurre fedelmente la figura umana ad anziano pieno di acciacchi ma sempre con tanta voglia di fare): l'ultima soprattutto è particolarmente interessante poiché si sofferma sulla realizzazione estenuante del Giudizio Universale con le tribolazioni che ne seguono.
MEMORABILE: "Io debbo sapere com'è fatto un corpo!" (cit. Michelangelo).

Silverio Blasi HA DIRETTO ANCHE...