Visitors

Media utenti
Titolo originale: Visitors
Anno: 2013
Genere: documentario (B/N)
Cast: (documentario)
Note: Documentario senza commento sonoro accompagnato dalle musiche composte da Philip Glass, autore delle colonne sonore della trilogia Qatsi diretta dalla stesso regista.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/07/20 07:54 - 9216 commenti

I gusti di Daniela

Aperta dal primo piano di un gorilla che guarda frontalmente la cinepresa e quindi anche noi spettatori, l'ultima regia di Reggio è un'opera di grande bellezza formale, una partitura in cui le immagini e la colonna sonora del sodale Glass formano un insieme inscindibile. A detta dell'autore, l''alternanza delle inquadrature di volti umani, statiche o in movimento, dettagli di corpi e riprese di luoghi deserti o abbandonati, dovrebbe raccontare  il rapporto tra uomo e tecnologia, ma è arduo darne una qualsiasi interpretazione: per goderne, meglio abbandonarsi al flusso audio-visivo. 

Kinodrop 9/07/20 18:37 - 1461 commenti

I gusti di Kinodrop

Un succedersi di volti in primo piano di gente qualunque, cui la fissità e il b/n vorrebbero attribuire una patina di messaggio universale (da identificare) alternato alla vorticosa mutazione atmosferica su periferie, architetture abbandonate e paesaggi "lunari". Senza storie e senza parole, non resta che naufragare nell'oniricità delle sequenze, aspettando vanamente un guizzo rianimatore. Certamente sapiente l'uso e l'abuso della maniacale tecnica che stupisce per 5 minuti, poi occorre affidarsi a tanta buona volontà. Il minimalismo di Glass contribuisce allo straneamento generale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.