TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 5/02/08 17:07 - 5737 commenti

Più che un film, un documentario sgangherato e scherzoso su allestimento e retroscena del festival di Taormina dl 1988, con tanto di citazioni fassbinderiane (la presenza di Peter Berling, il set mediterraneo e pazzoide della puttana santa, la proiezione di Veronika Voss) e di delitto finale. Partecipano un divertito Tatti Sanguineti e Mario Venuti, all’epoca ancora membro dei Denovo. Dilettantesco e inconcludente, senz’altro trascurabile.

Marcolino1 5/11/16 13:26 - 507 commenti

I gusti di Marcolino1

"Il cinema è la fabbrica dei sogni o la fabbrica dei soldi? "La domanda che pone Veronica Voss, citata in questo film, è la stessa che lo spettatore si fa guardando la pellicola e osservando il dietro le quinte di un cinefestival, reso bene da attori che risultano convincenti nel loro ruolo. Troviamo una critica nei confronti della burocrazia, dello snobismo, della superficialità e delle nevrosi che pervadono anche il mondo della settima arte, oltre che il lato umano e quotidiano; le "visioni private" del titolo quindi, di chi lavora per il cinema.
MEMORABILE: Il classico maniaco con l'impermeabile che si sbottona per mostrare vhs nascoste nelle tasche interne, film che lui propone e nessuno vuol vedere.

• Discussione Kanon • 25/10/16 15:59
    Fotocopista - 815 interventi
    Screenshot

• Discussione Zender • 25/10/16 16:07
    Non hai anche un altro fotogramma che giudichi significativo, Kanon? Di solito facciamo così. Componiamo il titolo con un fotogramma.
    Ultima modifica: 25/10/16 16:07 da Zender
  • Discussione Kanon • 25/10/16 17:55
    Fotocopista - 815 interventi

Si hai ragione, mi ricordo di questa cosa. In effetti ho azzardato, perché il film lo devo ancora vedere e quindi al momento non so individuare un fotogramma alternativo. Rimandiamo tutto fino a quando non l'ho visionato allora :-)
  • Discussione Zender • 25/10/16 18:12
    Come vuoi, ma bastava un qualsiasi fotogramma che non mostrasse magari un tavolo un muro ecco :)