LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 5/02/08 17:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Più che un film, un documentario sgangherato e scherzoso su allestimento e retroscena del festival di Taormina dl 1988, con tanto di citazioni fassbinderiane (la presenza di Peter Berling, il set mediterraneo e pazzoide della puttana santa, la proiezione di Veronika Voss) e di delitto finale. Partecipano un divertito Tatti Sanguineti e Mario Venuti, all’epoca ancora membro dei Denovo. Dilettantesco e inconcludente, senz’altro trascurabile.

Marcolino1 5/11/16 13:26 - 507 commenti

I gusti di Marcolino1

"Il cinema è la fabbrica dei sogni o la fabbrica dei soldi? "La domanda che pone Veronica Voss, citata in questo film, è la stessa che lo spettatore si fa guardando la pellicola e osservando il dietro le quinte di un cinefestival, reso bene da attori che risultano convincenti nel loro ruolo. Troviamo una critica nei confronti della burocrazia, dello snobismo, della superficialità e delle nevrosi che pervadono anche il mondo della settima arte, oltre che il lato umano e quotidiano; le "visioni private" del titolo quindi, di chi lavora per il cinema.
MEMORABILE: Il classico maniaco con l'impermeabile che si sbottona per mostrare vhs nascoste nelle tasche interne, film che lui propone e nessuno vuol vedere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Kanon • 25/10/16 15:59
    Fotocopista - 815 interventi
    Screenshot

  • Discussione Zender • 25/10/16 16:07
    Consigliere - 43731 interventi
    Non hai anche un altro fotogramma che giudichi significativo, Kanon? Di solito facciamo così. Componiamo il titolo con un fotogramma.
    Ultima modifica: 25/10/16 16:07 da Zender
  • Discussione Kanon • 25/10/16 17:55
    Fotocopista - 815 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non hai anche un altro fotogramma che giudichi significativo, Kanon? Di solito facciamo così. Componiamo il titolo con un fotogramma.

    Si hai ragione, mi ricordo di questa cosa. In effetti ho azzardato, perché il film lo devo ancora vedere e quindi al momento non so individuare un fotogramma alternativo. Rimandiamo tutto fino a quando non l'ho visionato allora :-)
  • Discussione Zender • 25/10/16 18:12
    Consigliere - 43731 interventi
    Come vuoi, ma bastava un qualsiasi fotogramma che non mostrasse magari un tavolo un muro ecco :)