Violenza sull'autostrada - Film (1975)

Violenza sull'autostrada

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/10 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 24/11/10 19:13 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Film assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del genere cosidetto "Grindhouse" degli anni '70, dove gli incidenti VERI degli stuntman la facevano da padroni! Film riuscito benissimo con una sceneggiatura a dir poco superba, con 90 minuti puri di adrenalina a livello degli altri tre del genere. Anche se non raggiunge la perfezione di Punto Zero rimane un cult che solo gli appassionati del genere possono apprezzare. Un cast formidabile con una storia appassionante, un'ottima regia bravissima e incidenti pazzeschi!

Lupoprezzo 27/09/11 00:24 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Tipico prodotto anni 70: la violenza, i soprusi dei padroni, la vendetta. Decisamente meno "on the road" di altri film del genere, si avvale di paesaggi brulli, in sintonia con l'aridità e la ruvidezza che la vicenda vuole trasmettere. Certo, la critica al potere è un pretesto per imbastire scene crude e violente (alcune decisamente convincenti) che non lasceranno insoddisfatto lo spettatore appassionato di grindhouse movie. Protagonista imbabolato ma in parte (eccezionale quando col camion sfonda l'insegna). Come al solito mitico Dick Miller.

Jonathan Kaplan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mister MiliardoSpazio vuotoLocandina Abuso di potereSpazio vuotoLocandina Sotto accusaSpazio vuotoLocandina È tempo di uccidere detective Treck

• Homevideo Ruber • 19/07/14 14:12
    Se è uscito a 30 anni e rotti di distanza addirittura il br di Zozza Mary... ce speranza che anche questo prima o poi veda la luce...speriamo.
  • Homevideo Digital • 19/07/14 14:34
    Ruber ebbe a dire:
    Beh, però Zozza Mary è comunque uscito in vhs, per cui, bene o male, una pista italiana esisteva, per Violenza sull'autostrada, a meno che non ripeschino la copia passata nei cinema italiani (sempre se tale copia si sia preservata), o una registrazione televisiva, difficilmente verrà recuperato. Speriamo in un miracolo! :-)
    Ultima modifica: 19/07/14 14:49 da Digital
  • Homevideo Ruber • 19/07/14 14:44
    Ruber ebbe a dire:
    Beh, però Zozza Maryè comunque uscito in vhs, per cui, bene o male, una pista italiana esisteva, per Violenza sull'autostrada, a meno che non ripeschino la copia passata nei cinema italiani (sempre se tale copia si sia preservata), o una registrazione televisiva, difficilmente verrà recuperato. Speriamo in un miracolo! :-)

Vero hai ragione Digital purtroppo questo non ha avuto uscite in vhs, e credo anche io che non vedrà mai la luce perchè l'unico modo per farlo uscire sarebbe ripescare la vecchia bobina del cinema sempre se appunto non e andata dispersa.
  • Homevideo Digital • 19/07/14 14:48
    A me se dicessero dove si trova questa fantomatica copia italiana e il prezzo, forse e dico forse potrei comprarlo per poi passarlo a qualcuno per telecinemarlo. Ho sentito che esistono alcuni gruppi che fanno una sorta di colletta, cosicchè il costo venga ammortizzato. Caso emblematico Due occhi per uccidere..
    Ultima modifica: 19/07/14 14:50 da Digital
  • Homevideo Ruber • 19/07/14 14:58
    Digital ebbe a dire:

Interessante non ne sapevo nulla, per me è una assoluta novità, cioè se ho ben capito piu persone si mettono insieme mettendo una tantum a testa per recuperare vecchie bobine del cinema di film mai usciti? Si ma dove le trovano?
  • Homevideo Digital • 19/07/14 15:06
    Digital ebbe a dire:

Dove le trovano non saprei (ipotizzo cineteche), però ecco, so che esistono questi gruppi (fanatici perlopiù dei film di genere italiani) che fanno collette per recuperare certi film finiti nell'oblio.
  • Homevideo Dega88 • 9/03/15 16:58
    ma se qualcuno percaso avesse il 35mm basterebbe semplicemente registrare l'audio dal proiettore ( cose semplicissima )senza dover nemmeno telecinare. Poi anche io posso tranquillamente adattare l'audio al dvd americano. Cosa che per esempio avevo già fatto con il film "l'uomo che non seppe tacere" di cui avevo preso l'audio dal super8. Insomma basterebbe la traccia audio
  • Homevideo Digital • 9/03/15 20:27
    Il fatto è che il doppiaggio italiano, al momento, non è reperibile. Speriamo che salti fuori improvvisamente come è recentemente accaduto con Agguato a Hong Kong.
  • Homevideo Dega88 • 9/03/15 21:11
    Cercando in rete ho visto che una associazione culturale ha il 35mm , peccato che si può visionarlo solamente se si è un circolo eheh
  • Homevideo Digital • 9/03/15 21:45
    Dega88 ebbe a dire:
    Quasi quasi creo un circolo! Haha!