Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/15 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 15/09/15 19:23 - 3721 commenti

I gusti di Myvincent

Pellicola "fredda" (come l'ambientazione moscovita), narra le vicende di un padre in lotta con la malavita russa, colpevole dell'uccisione del figlio per mezzo dei medesimi metodi. Arricchito dalla presenza di Depardieu, imbellito dagli occhi magnetici di Elisabeth Hurley, è un boss-movie non perfetto ma, a causa loro, complessivamente di una certa presa. Impossibile non parteggiare per l'imbolsito, straordinario protagonista francese.

Piero68 18/02/19 13:26 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Un ladro francese appena uscito di prigione si reca in trasferta moscovita per vendicare la morte del figlio. In due righe la sintesi di questo deludente noir francese con un Depardieu in evidente difficoltà recitativa e una regia troppo approssimativa per essere vera. La storia è vecchia come il cucco e alcune scelte narrative sono quantomeno imbarazzanti. Senza contare che Depardieu non ha più il fisico per interpretare il ruolo del duro gangster che scambia pistolettate come se niente fosse. Resto del cast inesistente.

Nando 19/02/19 17:27 - 3806 commenti

I gusti di Nando

La vendetta di un padre a cui hanno ucciso il figlio mentre scontava una pena detentiva. Ambientazioni russe per uno pseudo noir abbastanza telefonato che vede un Gérard Depardieu imbolsito ma comunque ancora dotato di un certo carisma. Sviluppo narrativo troppo semplicistico con sparatorie e inseguimenti di rito. Nel complesso modesto, nonostante una Hurley di un bellezza rimasta maestosa.

Alex75 1/07/22 14:15 - 876 commenti

I gusti di Alex75

Coproduzione franco-russa più simile a un telefilm dilatato che a un prodotto per le sale. Si cerca di animare una storia stantia con scene madri piuttosto brutali, ma il mordente e l’interesse latitano, tranne quando è in scena Depardieu, sempre di forte presenza e grande spessore, anche se palesemente a disagio in un genere a lui poco congeniale, soprattutto nelle scene d’azione. Il resto del cast, con una serie di facce azzeccate e una Hurley sontuosa, non ha un grande impatto, anche a causa di una sceneggiatura piatta e impersonale.
MEMORABILE: Il trafficante appeso a testa in giù e calato in un fusto d’acqua putrida; Le torture inflitte da Viktor all’italiano Martelli.

Rufus68 26/08/22 23:08 - 3818 commenti

I gusti di Rufus68

Action alla camomilla, di puro stampo televisivo. La vendetta come motore del dramma viene diluita in un trama assai lenta e che si compiace di perdere tempo in sequenze insulse e tediose, benché di buono stampo formale. Mediocre la definizione dei personaggi, rare e mal girate le scene più movimentate (l'agguato), stereotipati i caratteri (il solito gangester russo psicotico). Depardieu statico e goffo, nonostante sia Depardieu; Hurley coreografica.

Gérard Depardieu HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'ingorgo - Una storia impossibileSpazio vuotoLocandina La capraSpazio vuotoLocandina Les compères - Noi siamo tuo padreSpazio vuotoLocandina Due fuggitivi e mezzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Didda23 • 17/03/20 18:34
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Titolo italiano La vendetta di Viktor
  • Discussione Zender • 17/03/20 18:50
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ma è uscito al cinema? Perché vedo che in dvd è uscito come Viktor.