Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 21/09/21 22:17 - 508 commenti

I gusti di Leandrino

Curioso e super citazionista indie svedese, a metà tra rom-com e thriller. L'idea di partenza - la nostalgia e l'ossessione per le VHS, soprattutto per quella fulciana, andata rubata - è divertente, ma spesso manca o aggira le chance di snodi più originali. Senza mai sfogarsi nel surreale o nel thriller, il film rimane un po' sospeso in un vuoto d'identità, anche a causa di una qualità tecnica non sempre all'altezza. Ma comunque il giudizio è sufficiente: una storia leggera e godibile vissuta profondamente dai due protagonisti, autentici underdog persi nel passato.
MEMORABILE: Lo sgabuzzino-casa del protagonista; L'acquisto dello scatolone con le VHS.

Tomastich 5/06/22 10:27 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Le VHS come ponte tra il passato (nostalgico) e il presente (disastrato). Due anime disperate si trovano per un annuncio di vendita del nastro di Zombie e da lì parte - o meglio, sarebbe dovuto partire - un film a cavallo tra thriller e drammatico con tonalità al neon e le glacialità tipiche delle narrazioni scandinave. Sarebbe perché "Videoman" non mantiene tutte le promesse e paradossalmente funziona più la "storia d'amore tragico" che il piano thrilling.

Bubobubo 10/07/22 10:34 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Ennio (Sauk), ex proprietario di una delle videoteche più fornite di Svezia, si trascina tra film e alcool, sognando di riaprire l'attività. L'apparente furto di una rarissima vhs dello Zombi fulciano mette in moto una catena di eventi che lo porteranno a conoscere la depressa impiegata Simone (Nilsson)... Come guardie e ladri dalle venature thrilling funziona poco e male (si veda il confuso pre-finale nello scantinato), come dramma sentimentale dà ampio risalto a situazioni stereotipiche (conflitto madre-figlia, deficit di attenzione). Gustoso nel suo citazionismo, ma nulla più.
MEMORABILE: Chi è Faceless (Stoltz)? Chi ha rubato la vhs di Zombi?

Amanda Ooms HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I mercenari 2 - The expendablesSpazio vuotoLocandina Fear XSpazio vuotoLocandina Hotel St. PauliSpazio vuotoLocandina Behind blue skies
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.