TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/10 DAL BENEMERITO TARABAS

Tarabas 11/07/10 12:54 - 1878 commenti

Storie incrociate di due gruppi di coatti e coatte, che ruota intorno a un bar con terrazza nei pressi di Via del Corso. Per lo Stracult, sarebbe da recuperare. Per il sottoscritto, un rogo dei negativi nel non distante Campo dei Fiori potrebbe essere un'alternativa. Il cast prometteva e infatti non delude: cagneria mai vista. Imbarazzante la Chiatti, che non credo metta questo film nel curriculum. È incomprensibile come qualcuno possa aver pensato di mettere dei soldi in un'operazione simile, che ammicca compiaciuta al peggio del peggio. Sciagura.

Stefania 22/01/12 16:45 - 1599 commenti

Sabato pian piano se ne va, Adolfo Lippi, ma che senso ha... Non si capisce il senso della pellicola: forse solo fornire visibilità ad una certa azienda di abbigliamento "ggiovane", il cui punto vendita di Via del Corso è ripetutamente inquadrato. Via del Corso è vetrine, il sabato pomeriggio è una vetrina, i suoi frequentatori sono manichini, che parlano e si agitano vanamente. Spaccato sociologico? Spacchiamo la vetrina, liberiamo i manichini! Film di formazione? No, di disin-formazione: una calunnia sui giovani, che serve a far sentire migliori gli adulti. Una bruttura.
MEMORABILE: La Camassa che, dopo aver subito un tentativo di stupro, chiacchiera sorridente con le amiche al Pronto Soccorso.

Galbo 6/03/13 18:41 - 12372 commenti

Fa apparire il vanziniano Via Montenapoleone come un capolavoro neorealista questo film (ma il termine film pare spropositato) di tale Adolfo Lippi. Concepito verosimilmente come uno spaccato di vita romana vissuta, il film annovera tra i protagonisti anche Laura Chiatti (degli altri attori si sono fortunatamente perse le tracce) la cui recitazione non rimane impressa nella memoria. Pedestre.

Markus 6/05/13 09:43 - 3680 commenti

Gioie e dolori della travagliata vita di alcune ragazze di borgata romana. Onori al grande Adolfo Lippi che è riuscito - in sordina - a rigenerare un genere che nel 2000 pareva morto: quello del giovanilistico in chiave coatta che ci rimembra alcune pellicole abbandonate negli Anni ’80 (cito per esempio Ciao ma'). Film anacronistico che vede nella futura starlette Laura Chiatti l’unico personaggio noto. Ritmo, spensieratezza e battute senza sosta regalano allo spettatore desideroso di trash un'indimenticabile e divertente esperienza.

Panza 7/02/14 19:59 - 1834 commenti

Spaccato di vita romana o commedia infelice? Nella cornice di una via del Corso ripresa in lungo e in largo ecco spuntare tre giovani un po' burine alla prese con la vita di tutti i giorni. Naturalmente è un pretesto per torturare lo spettatore con macchiette di infimo ordine e foschi ricordi dell'epoca che ormai fortunatamente fu (l'epifania della D'Auria e la colonna sonora). Gli attori se la cavano male e della maggior parte di loro abbiamo perso le tracce. Regia dilettantesca con primi piani e riprese che scadono nel trash, come tutto il film.

Reeves 16/06/22 08:44 - 2152 commenti

Veramente incredibile: un film urlato, zeppo di banalità, con dialoghi incomprensibili e recitazione insufficiente. Un'operazione senza senso e decisamente fuori tempo massimo, perché palesemente tutto è costruito (male) a tavolino e nessuno dei giovani ha la spontaneità che potrebbe renderlo credibile. L'unica attenzione è volta a inquadrare vetrine e marchi che probabilmente qualche soldino lo hanno messo...

Nicola Farron HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CollegeSpazio vuotoLocandina Un medico in famigliaSpazio vuotoLocandina Il frullo del passeroSpazio vuotoLocandina Gli occhiali d'oro

• Discussione Zender • 9/07/10 19:06
    A ritrovarlo...
    Non ricordo uno che reciti bene in quel film (Parentesi tonde), ma mi fido :)
  • Discussione Markus • 16/03/12 15:03
    Didda, questo è il film che Bluto mi aveva commissionato, ma il recorder fece cilecca per via del decoder difettoso. Va trovato assolutamente!

Scandalosa l'assenza del commento del trash-guru Disorder! ;)
  • Discussione Didda23 • 16/03/12 15:14
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Si scandalosa! Comunque ci regala sempre molto soddisfazione
  • Discussione Disorder • 17/03/12 11:00
    Markus ebbe a dire:

Scandalosa l'assenza del commento del trash-guru Disorder! ;)

Trash Guru?!!! Forse una volta, ormai mi avete completamente surclassato ragazzi
  • Discussione Markus • 17/03/12 11:34
    Gli alunni che superano il maestro ;)
  • Discussione Markus • 6/05/13 14:44
    Deep, sabato il film ce lo siamo visto coi soliti amigos delle serate trash, ed è stato un gran successo! Te lo consiglio vivamente ;)

• Discussione Markus • 6/05/13 14:45
    A naso dovrebbe piacere anche al buon Dussus!
  • Discussione Dusso • 6/05/13 20:28
    Markus ebbe a dire:
    A naso dovrebbe piacere anche al buon Dussus!

Ah sicuramente!!!
    Ultima modifica: 7/05/13 07:48 da Zender
  • Discussione Deepred89 • 6/05/13 23:17
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Grande Markus! Ho sbirciato i titoli di testa e mi ispira già.
  • Musiche Panza • 10/02/14 17:22
    Le canzoni del film:

Soundlovers, Living in your head (Molella - Carmeni - Santini)
    Monica Anderson, Our life (Blazè - Longhini)
    Darude, Sandstorm (Virtanen)
    Monica Anderson, Paradise (Blazè)
    B. B. Shoen, Higher (Molella - Carmeni - Shoenberg)
    Justine, Bidibodi (Frizzerin)
    Chant, Sweet image (Dalle Luche - Attianese)
    Lady, Easy love (Ocean - Gold - Boumat)
    Regina, Super heroes (Moroldo - Marchetti - Aparecida Saraiya)
    Pablo 'N' Cezanne, Rain dance (Green)
    Beat Theory, Type of music (Montanari)
    Antonio Da Costa, Tu del sud (Da Costa - Pellicoro)
    Reg Guya, No time (Guglielmelli - Perego - Cassan)
    Etnic Zorbas, Etnic zorbas (Gambarin)
    Robert Miles, Children (Concina)
    Nylon Moon, All the same (Generale)
    Antonio Da Costa, Moro (Da Costa - Pellicoro)
    Mystic Garden, Chant (Dalle Luche - Mangraviti)
    Monica Anderson, Every Time I Think of You (Blazè - Gamberin - Jayti)
    Paolo Buonvino, Tango di Marta (Buonvino)
    Paolo Buonvino, Natale a Vigna Clara (Buonvino)
    Valpin, Young valtzer (Di Pietro)
    Norby feat. Edhino Queiroz, Te quiero (Di Crescenzio - Scavo - De Quieroz)
    Mash, Rock the disco (Belloni - Arcangeli - Galli)
    Joann Strauss, Roses from the South (Strauss)
    Rapsodhya, Notti dalle notti (Morali - Belolo - Frederick - Village People Band - Gasgas)