Vado, vedo... vengo! Un viaggio tutto curve - Film (2004)

Vado, vedo... vengo! Un viaggio tutto curve
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Going the Distance
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Vado, vedo, vengo! Un viaggio tutte curve". Aka "National Lampoon's Going the Distance".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Sotto l'egida del National Lampoon l'ennesimo teen-movie on the road senza pretese, tutto scherzi, doppi sensi e volgarità assortite, con il bravo ragazzo svezzato di fresco che decide di andare a raggiungere a Toronto la bella bionda di cui s'è innamorato post amplesso. Così, coi suoi due amici fraterni, parte in camper all'avvenura. Lui è dolce e gentile, gli altri due i soliti semidementi col sesso in testa che come prima cosa tiran su due giovani autostoppiste con le quali far comunella. Varie tappe nel Nordamerica, paesaggi naturali suggestivi e laghi dove fare il bagno, un tipaccio losco che li segue per sabotargli il viaggio, contadini col fucile e imprevisti di ogni sorta: la formula non...Leggi tutto è certo una novità, con una bella colonna sonora rock-Fm a dare il ritmo e battute che a fatica danno un po' di sale al tutto. Poi naturalmente l'amore romantico tra il bravo ragazzo e l'autostoppista più "seria", quello più animalesco tra altri due del gruppo e il sesso "sbagliato" per l'inguaribile infoiato, destinato a rimanere solo e... maltrattato. Si procede per stereotipi, tra momenti catastrofici e un rock festival con Avril Lavigne (canta "Losing Grip"), appoggiandosi a una sceneggiatura scadente e a una regia che qualcosa salva. Cast anonimo e uguale a mille altri, qualche discreta intuizione (i genitori hippy) sfruttata molto male.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/14 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Alesh 22/02/17 13:24 - 8 commenti

I gusti di Alesh

Teen movie canadese dalla trama molto semplice e dan finale secco. Fidanzato cerca di recuperare la fidanzata, insieme ad altri amici e gente conosciuta strada facendo, incontrando mille peripezie. Ricco di scene esilaranti. Ottimo il commento musicale. Da vedere e da rivedere a distanza di tempo. E' il ricordo dei miei 20 anni.
MEMORABILE: La distruzione del camper.

Mark Griffiths HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il romanzo di un amoreSpazio vuotoLocandina Vacanze bollenti per quei pazzi pazzi porcelloniSpazio vuotoLocandina McBride: Sinfonia di un delittoSpazio vuotoLocandina Safe harbor - Un porto sicuro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.