Persuasione - Film (2022)

V
Persuasione
Media utenti
Titolo originale: Persuasion
Anno: 2022
Genere: sentimentale (colore)
Note: Tratto dal romanzo omonimo di Jane Austen pubblicato nel 1818, un anno dopo la morte dell'autrice, già più volte trasposto sul grande e piccolo schermo.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/07/22 01:26 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tra le tante trasposizioni dei romanzi di Jane Austen, una tra le peggiori per il goffo tentativo di "modernizzare" un classico ottocentesco mantenendone l'ambientazione ma alterando pesantemente tutto il resto, dai comportamenti incongrui per l'epoca ai continui ammiccamenti verso lo spettatore. A peggiorare la situazione, il ricorso ruffianamente modaiolo a un cast multietnico e una prestazione imbarazzante da parte di Johnson: che sofferenza vedere la sua Anne tracannare dalla bottiglia per affogare le pene d'amore! In confronto, il film con Amanda Root del 1995 è un capolavoro.

Siska80 17/08/22 20:41 - 3795 commenti

I gusti di Siska80

L'omonimo romanzo di Austen è già di suo poco interessante, quindi ci si aspettava quantomeno uno stile narrativo molto più originale di quanto offertoci dalla regista (la quale si limita all'escamotage, per altro fuori contesto, della protagonista che si rivolge direttamente in camera). Le location e gli abiti non sono affatto male, anche se la vera nota dolente è la messinscena chiaramente fittizia: il comparto maschile ha una sua sobrietà, ma sembra a disagio negli abiti d'epoca; quello femminile eccede con le smorfie e la gestualità fisica. Dakota Johnson, però, vale la visione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una ragazza chiamata AmoreSpazio vuotoLocandina Un grande amoreSpazio vuotoLocandina L'ora della veritàSpazio vuotoLocandina Sì!... ma vogliamo un maschio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.