U.S.A. - La storia mai raccontata - Serie TV (2012)

U.S.A. - La storia mai raccontata (serie tv)
Durata: 10 episodi
Titolo originale: The Untold History of the United States
Anno: 2012
Genere: fiction (colore)
Note: Documentario diviso in 10 parti. Aka "Oliver Stone - USA, la storia mai raccontata".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/14 DAL BENEMERITO REBIS

Rebis 12/03/14 20:03 - 2339 commenti

Dal lancio della bomba su Hiroshima all'amministrazione Obama: la storia degli U.S.A. come rincorsa agli armamenti, mentre l'ideale libertario e democratico viene liquidato dall'ipocrisia di Stato. Stone non nasconde la sua posizione e ne fa un approccio operativo: il quadro nazionale, restituito da un montaggio di alto livello, è impietoso e disincantato. Ma la quantità di informazioni erogate da ogni episodio è superiore a quanto l'attenzione dello spettatore possa assimilare; così lo spirito contestativo sopravanza la ricostruzione, risolvendosi in un lungo pamphlet accorato e paternalista.

Oliver Stone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La manoSpazio vuotoLocandina PlatoonSpazio vuotoLocandina SalvadorSpazio vuotoLocandina Wall Street

• Discussione Rebis • 12/03/14 20:08
    Ho usato come titolo italiano quello dell'edizione home video, mentre come aka ho inserito quello con cui è stato trasmesso su LaEffe. Può andare?
  • Discussione Zender • 13/03/14 07:51
    Sì, certo.