TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 12/05/09 18:04 - 5737 commenti

Ursus, rimasto orfano e legittimo erede al trono del padre ucciso, viene allevato da un branco di leoni e, diventato adulto e consapevole, si prepara per la vendetta. Un peplum piuttosto smorto, caratterizzato solamente dal massiccio impiego di animali selvaggi preparati dal circo Orfei (leoni, elefanti, iene), oltre che di un simpatico cagnolino. Richiami biblici nei titoli di testa e nelle analogie con il passo di Daniele e del leone. Fury e la Marion si concedono un bagno alle Cascate di Monte Gelato.

Il Gobbo 24/07/11 14:57 - 3011 commenti

Micidiale sin dall'incipit con le bestie (per non dire dell'atroce scenetta lacustre di poco dopo). Bestie, peraltro, più espressive di Ed Fury, fiacchissimo e praticamente incapace di sbrigarsela da solo per tutto il film. La Orfei e l'ineffabile Alberto Lupo (con acconciatura da urlo. Di Munch) sembrano più a loro agio. Il buon Bragaglia ha fatto di meglio.
MEMORABILE: Ursus, facendo una fatica boia, ricaccia le jene nei buchi da cui sono uscite, e da cui - inspiegabilmente - non riescono una seconda volta.

B. Legnani 11/05/13 17:29 - 4752 commenti

Che Ed Fury (con folle ciuffo alla Elvis) sia un pessimo interprete dell'ennesimo forzuto del cinema italiano degli Anni Cinquanta e Sessanta è innegabile. Al primato concorrono una trama davvero brutta, banalità assortite (ben due passaggi segreti!), inspiegabili comportamenti dei personaggi (animali compresi), recitazioni mediocrissime, doppiaggio talora fastidioso, scene di colluttazione che paiono girate al rallentatore. Il peggior Bragaglia?

Saintgifts 4/11/16 20:36 - 4098 commenti

Merito del circo Orfei se questo peplum ha potuto essere girato; si può dire che l'idea della sceneggiatura sia stata concepita proprio in funzione del famoso circo. Circo che non solo ha prestato animali e domatori (quando Fury avvicina i leoni è sempre di spalle ed è evidentissimo che non è lui), ma ha regalato anche una splendida Moira (vale la pena di visionare il film solo per la sua presenza). Alberto Lupo, coinvolto, non è per nulla convincente nella figura dell'usurpatore. Il film è pieno di corbellerie, ma è divertente per questo.

• Homevideo Xtron • 12/06/12 16:15
    Io ho il dvd tedesco (con audio italiano) Black Hill contenuto nel cofanetto Kino Kolossal
    Durata 1h29m24s

Gli altri film del cofanetto sono:
    1 - La vendetta di Ercole
    2 - L'ira di Achille
    3 - La leggenda di Enea
    4 - Maciste gladiatore di Sparta

Ultima modifica: 13/11/15 21:38 da Xtron
  • Homevideo Zender • 12/06/12 16:55
    Per cortesia Xtron, potresti chiamare le foto col nome almeno vago del film e non Vlcsnap ecc.? Altrimenti si sovrappongono. Basta anche un Ursussibun, qualsiasi cosa va bene basta che sia a suo modo vagamente riconducibile al titolo e non replicabile. Ogni tanto lo fai, ogni tanto no. Se potessi farlo sempre mi faresti un piacere.
  • Musiche Lucius • 17/07/16 11:15
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, la musicassetta originale che contiene anche i pezzi di Ursus (1961) e Ursus nella terra del fuoco (1963):

Ultima modifica: 17/07/16 12:38 da Zender