LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 14/10/13 16:25 - 1119 commenti

I gusti di Digital

Sceriffo vuol mettere le mani su cinquecentomila dollari e per fare ciò si vuol servire dell'aiuto di un malvivente in procinto di essere impiccato... Civirani gira un western piuttosto convenzionale nella trama e non particolarmente avvincente. Tuttavia l'esigua durata e la presenza di timidi cenni di sadicità (il bandito legato sulla ruota) lo rendono se non altro potabile. Nel cast, l'unico attore veramente carismatico (Luciano Rossi) viene sciaguratamente sprecato, giacché esce di scena sin dai primi minuti.

Homesick 14/10/13 16:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Storia classica – il colpo perfetto andato a male – riletto dalla sceneggiatura di Roberto Gianviti secondo i parametri dell’italoater e dei suoi personaggi borderline, che fanno la spola ora al di qua, ora al di là della legge. Efficaci i brulli esterni sardi in primo piano, sparatorie in abbondanza e la cowgirl nostrana Caterina Trentini a detenere l’assoluto monopolio del comparto femminile. **/**!
MEMORABILE: L’arrivo del nuovo sceriffo; l’attacco dei banditi messicani; il trucco della dinamite.

B. Legnani 13/11/14 00:28 - 4717 commenti

I gusti di B. Legnani

Poteva venire meglio. Il soggetto non è originalissimo ma non è male; i luogi delle riprese (Sardegna) sono sfruttati più che discretamente (Civirani era un fotografo di scena). Purtroppo il film, dopo una bella scena iniziale (si vede bene il c.s.c. Scratuglia, nel ruolo di Tiger), dalla metà in poi infila una serie di ingenuità, di inverosimiglianze e di accelerazioni che lo rendono non proprio credibile. Recitato così così (Berthier è doppiato da Silvano Tranquilli), è guardabile con una certa manica larga.

Alex1988 25/01/18 18:11 - 650 commenti

I gusti di Alex1988

Spaghetti western senza infamia e senza lode, come la gran parte dei film appartenenti al genere. Neo-sceriffo deve scortare una diligenza d'oro; in realtà, lo scopo è ben diverso. Nell'impresa verrà aiutato da un ladro. L'azione non manca e il ritmo è abbastanza sostenuto. Da segnalare la sparatoria iniziale con lo sceriffo che, con un tranello, riesce, da solo, a eliminare un'intera banda di malviventi. Così così.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione B. Legnani • 14/10/13 01:10
    Consigliere - 13795 interventi
    B. Legnani ebbe a dire IN TV SEGNALAZIONI:
    Domenica 13 OTTOBRE ore 22:45 su TV2000
    Ennesima lacuna davinottica colmabile grazie a TV2000. Spaghetti di Civirani che non dovrebbe essere un capolavoro, anche se nel cast vanta Paola e Piero Biancucci e molti altri al loro unico film, tra i quali un certo Guglielmo Lovecchio. I fans di Leo e di Polselli aguzzino la vista...


    Per motivi familiari l'ho perso! Spero che qualcuno lo abbia considerato.
  • Discussione Digital • 14/10/13 08:33
    Segretario - 3035 interventi
    L'ho registrato io! Ci sto facendo or ora una versione "light" in mkv. Non potevo perdermi questo raro spaghetti nel quale è presente il mio idolo Luciano Rossi. :D
  • Discussione Dusso • 14/10/13 13:48
    Segretario - 1621 interventi
    Dovrei averlo registrato pure io