Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 4/08/09 17:00 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Un killer professionista, lasciato dalla moglie, accetta un "incarico" in Inghilterra. Avrà diverse sorprese. Spacciato come "thriller", questo film non ne ha né il ritmo né la suspence, annacquato com'è da inopportuni flashback e verbose digressioni. È anche una storia di disperazione amorosa, ma Sutherland - gelido! - non convince né come innamorato né come disperato. Si salvano la fotografia cerulea-rossastra e il triste finale, epilogo di un amore inquieto e di un gioco rischioso.
MEMORABILE: "Davvero non lo sai chi ti ha affidato questo sporco lavoro, Mallory?"

Rambo90 27/10/11 23:36 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

La storia é interessante e l'intreccio abbastanza intricato, ma il ritmo è davvero lentissimo e rende poco coinvolgente il tutto. Comunque buona prova di Sutherland come protagonista; sprecato invece Plummer in un ruolo minimo. Bello il tema ricorrente al pianoforte; finale a sorpresa.

Fauno 16/11/13 22:28 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Thriller e dramma si incastrano alla perfezione ed è altrettanto efficace nel contesto del film la desolazione dei luoghi, sia Quebec che Suffolk, al punto che il senso di isolamento e solitudine interiore rasentano lo smarrimento totale. Bravi tutti gli attori; si rivedono gli argentiani Hemmings e Racette. Il finale però è scontato: non si fa in tempo a eliminare il vertice di un'agenzia segreta che ne è già stato creato uno nuovo ancora più alto e la confessione di Celandine rischia di smorzare gli entusiasmi anziché dare un'ulteriore sorpresa.
MEMORABILE: Il flashback sulla morte del bambino.

Capannelle 24/02/15 15:14 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Thriller psicologico che non sarebbe male per le atmosfere costruite su ambienti particolari e con efficaci note musicali di Robert Farnon. Peccato che i pretesi risvolti psicologici annacquino tutta la parte di tensione e che il ritmo dell'opera rischi a più riprese di diventare soporifero (si ha l'impressione che lo stesso Sutherland si farebbe volentieri una dormita).

Daniela 11/09/22 23:03 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Conclusa una missione, un abilissimo killer professionista scopre che l'amata moglie lo ha piantato dopo aver scoperto la sua vera attività. Nonostante il morale a terra,  l'impossibilità di restituire un pagamento anticipato lo obbliga ad accettare un altro incarico... Forse il regista pensava di nobilitare la materia dirigendo un thriller come fosse un dramma coniugale alla Bergman, ma il talento non si imita e quel che ne è venuto fuori è un film dal ritmo narcolettico il cui peggiore difetto è sprecare un bel cast maschile. Non sbadigliare è un'impresa impossibile.

Lucius 18/12/22 16:38 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un'elegia sulla morte, intesa come momento cruciale della vita, porta aperta sul dopo e allo stesso tempo un'interrogazione sul senso dell'amore, i sottotesti di un film ricercato (dalle location agli oggetti di scena, alla fotografia) sorretto da un cast di grandi professionisti. Dall'incedere lento, un pregevole e raffinato thriller che coniuga una spy-story a profonde riflessioni esistenziali. Sutherland, in una performance attoriale di livello, fa onore alla settima arte.

David Hemmings HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Blow-upSpazio vuotoLocandina BarbarellaSpazio vuotoLocandina Profondo rossoSpazio vuotoLocandina Squadra antitruffa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fauno • 2/12/16 08:33
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: