Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/11/20 15:15 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Se non fosse per la presenza della Lillis, uno dei giovani volti più espressivi del nuovo cinema americano, non ci sarebbe molto altro da salvare; una vicenda familiare ambientata nei primi 70s (discretamente ricostruiti) che serve da riflessione sull'omosessualità e sulla sofferenza derivata dall'intolleranza delle piccole comunità bigotte dell'entroterra americano. Un film quindi costruito a tavolino per le platee "woke" odierne, a tratti simile al ben più riuscito Green book che perlomeno divertiva e passava il messaggio in maniera meno plateale. Si può vedere ma nulla più.

Galbo 28/11/20 19:05 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ambientato negli anni ‘70, un film che narra il difficile (e forzato) coming out di un professore universitario che torna nel paese di origine dopo la morte del padre. Al netto della buona ricostruzione ambientale e della credibile prova degli interpreti (tra i quali spicca la giovane  Sophia Lillis ) un film che non riesce fino in fondo ad evitare i luoghi comuni ed è appesantito da un ritmo che, tranne nella parte finale, peraltro la più melodrammatica, è eccessivamente blando.

Enzus79 13/09/22 22:09 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Zio e nipote partono per il Sud degli States per il funerale del patriarca. Dramma discretamente riuscito (scritto e diretto da uno dei migliori sceneggiatori d'oltreoceano) nel quale si mettono in risalto i pregiudizi e le diversità in contesti non solo familiari. Nel finale si cade purtroppo nella tipica americanata che fa scemare il giudizio. Paul Bettany più che convincente. Brava la Lillis.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Niente velo per JasiraSpazio vuotoLocandina Here and now - Una famiglia americanaSpazio vuotoLocandina DogmanSpazio vuotoLocandina Cargo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 28/11/20 19:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    In streaming su Amazon con il titolo italiano Zio Frank