Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/19 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 14/12/19 17:30 - 1386 commenti

I gusti di Jandileida

In un periodo di iperinflazione di serie thriller, detective, noir e chi vuole aggiunga pure, questa serie finisce per saltare all'occhio perché rimescola con stile alcuni topoi del genere. La declinazione è tutta al femminile: donne le vittime e donne le"cacciatrici"; sugli uomini meglio sorvolare. Intelligente l'utilizzo del flashback che è qui messo al servizio della storia piuttosto che essere onanistico orpello. Le tre protagoniste non sono poi cliché ambulanti ma personaggi ben interpretati e a tutto tondo. Peccato per il finale un po' melenso.

Ira72 12/01/20 23:49 - 1168 commenti

I gusti di Ira72

Unbelievable, ossia incredibile. Non credibile, invece, in questo caso. E da questa non credibilità si dipana il dramma nel dramma della giovane Marie, una delle tante vittime dello stupratore seriale. Ispirata a una storia vera, questa serie si distingue dalla massa per sobrietà e naturalezza. Merito di una regia asciutta e di una sceneggiatura priva di inutili orpelli, ove si muove in modo deciso un cast di protagoniste tutto al femminile. Unica nota dolente il ritmo, che talvolta arranca a causa di dialoghi un po’ prolissi e poco incisivi.

Lou 23/01/22 18:55 - 1079 commenti

I gusti di Lou

Tratta da una storia vera, una serie che si differenzia dalla media per l'argomento e per la potenza del messaggio. Ben fatta e ben recitata, affronta in modo convincente e con la giusta sensibilità il tema degli stupri. La storia parte dalla violenza subita da una ragazzina, che poi ritratta la denuncia a causa delle intollerabili pressioni burocratiche e investigative, per poi allargarsi ad una caccia allo stupratore seriale da parte di due detective (le bravissime Toni Collette e Merritt Wever) che non si danno pace fino alla soluzione del caso. Intenso e istruttivo.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.