Una storia qualunque - Miniserie TV (2000)

Una storia qualunque (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 26/10/09 01:28 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Film-tv costruito su misura per Manfredi, che fornisce una delle prove migliori dell'ultima parte della sua carriera. Toccante, realistico e poetico nel descrivere il risvolto da "disadattato" di chi esce di prigione, con un protagonista umanissimo che sembra riecheggiare il Girolimoni di Damiani, trascurabile invece nel risvolto giallo-giudiziario. Più che buono il cast di supporto.

Smoker85 8/06/14 00:28 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

La trama, sebbene non originalissima (il detenuto che non vuole uscire di galera perché fuori dal carcere non saprebbe cosa fare ce lo mostrato, per dire due titoli, Le ali della libertà e Accadde al penitenziario), riesce a mantenere l'interesse dello spettatore, senza cadere in eccessi di sentimentalismo che sarebbe stato facile avere. Manfredi è bravissimo, offre una performance calibrata e convincente. Il resto del cast è poca cosa, tranne Croccolo e Cimarosa. Particolarmente infelice la prova di Manzini. Finale un po' debole.

Nando 4/02/24 14:31 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Film per la Tv in due puntate in cui si narrano le vicissitudini di un anziano signore scarcerato dopo aver scontato ingiustamente trent'anni per l'omicidio della consorte. Un prodotto televisivo che si avvale di un perfetto Manfredi, a suo agio nelle scene tristi come in quelle più felici. Lo sviluppo narrativo è abbastanza lineare e vi è un buon coinvolgimento emotivo, mentre l'indagine giudiziaria appare lievemente ingenua. Cast nella norma con menzione per Dettori, Cimarosa e Croccolo.

Tano Cimarosa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I 2 paràSpazio vuotoLocandina Due mafiosi contro Al CaponeSpazio vuotoLocandina Le stregheSpazio vuotoLocandina Il lungo, il corto, il gatto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.