LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 30/09/12 13:23 - 4751 commenti

I gusti di B. Legnani

Abbastanza incredibile. I mezzi non mancano, ma la sceneggiatura ha risvolti sorprendenti, ingenui nella sua rozzezza, rozzi nella sua ingenuità (nel finale la Greci e la Stanic appaiono dal nulla nei posti topici della vicenda...). Enzo Tarascio è un bravo attore, ma farlo imperatore (Commodo) che combatte con i gladiatori, visto il suo fisico, non può non lasciare perplessi. Qua e là deve pure zacconeggiare. Nel duello a tre presso i Germani, si noti come i colpi siano portati per NON colpire. Ruolino per Ennio Antonelli (è un cristiano).

Homesick 5/10/12 16:37 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Essenziale nella trama e breve nel metraggio, è penalizzato dalla povertà delle scene di massa e d'azione, ambedue al di sotto di quanto sia lecito attendersi da uno dei tanti film parastorici prodotti in Italia in quegli anni. Leone e la Angelucci aprono gustosi siparietti comici (la visita al bagno degli uomini, la carne di topo reale), mentre Tarascio, certo poco credibile come Cesare gladiatore, si riscatta con una morte enfaticamente teatrale. Di Commodo si era già parlato nel peplum Ursus, il gladiatore ribelle.
MEMORABILE: Le crisi di violenta follia di Commodo.

Vitgar 23/10/14 11:49 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Uno degli innumerevoli peplum di bassa qualità prodotti negli anni 60 in Italia. Una trama fragile in cui i romani vengono presentati un po' come dei tonti, non foss'altro per l'imperatore Commodo (poco credibile l'interpretazione di Tarascio) che tutto sembra fuorché uno degli imperatori più anti-cristiani dell'antica Roma. Scene di battaglia modeste e poco incisive. Qualche scenetta pseudo-comica e basta così. Lasciar perdere.
MEMORABILE: La stranissima croce dentro palazzo in cui Missia viene legata.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.