TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/11 DAL BENEMERITO GEPPO

Geppo 11/04/17 07:45 - 288 commenti

I gusti di Geppo

Mediocre tentativo di fusione tra il giallo e il western spaghetti diretto da Amasi Damiani. Non è la solita storia di vendetta (come spesso si usava all'epoca), perché il film presenta ingredienti particolari: tutta la trama gira intorno a un delitto; quindi l'idea di Damiani, a mio parere, era proprio quella di mescolare due generi molto diversi e di rado visti insieme. Location d'esterni e interni abbastanza povere, ma il film piace proprio per questo. Il finale è abbastanza sorprendente, per quanto poco curato (nel senso che l'idea non è stata sfruttata al meglio).