Una forca per due - Film (1965)

Una forca per due
Titolo originale: Catacombs
Anno: 1965
Genere: giallo (bianco e nero)
Note: Aka "The woman that wouldn't die", "Una forca per 2". Tratto dal romanzo di Jay Bennett "Catacombs" (1959).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/21 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 7/02/21 20:07 - 3842 commenti

Raymond vuole disfarsi della soffocante consorte per godersi la nipote di lei. Ci riuscirà? Una puntata di Alfred Hitchcock presenta allungata per la bisogna. Classico esempio di complotto familiare su cui si allungano ingannevoli ombre sovrannaturali, poi fugate da brucianti e prosaiche rivelazioni negli ultimi minuti (con sorpresina). Un discreto intrattenimento reso più allettante dalla bravura della coppia attoriale più esperta (le schermaglie iniziali fra Merrow e Merrill). Ben condotto viavai di incidenti, cadaveri, ri-apparizioni che merita un'occhiata.

Spazio vuotoLocandina L'archivistaSpazio vuotoLocandina Il mistero dello scorpione verdeSpazio vuotoLocandina La ragazza nella nebbiaSpazio vuotoLocandina Mistero a Crooked House