Una famiglia americana - Serie TV (1972)

Una famiglia americana (serie tv)
Durata: 221 episodi
Titolo originale: The Waltons
Anno: 1972
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Durata fino al 1981. Anche noto con il nome Spencer's Mountain. Registi: Harry Harris, Philip Leacock, Ralph Waite, Lawrence Dobkin, Gwen Arner, Ralph Senensky

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 3/01/08 12:56 - 4768 commenti

Serie tv americana non del tutto riuscita, che rappresenta una famiglia americana degli Anni Trenta. La serie non può contare su attori particolarmente famosi (a parte Will Geer) e neanche su una confezione troppo curata (musica, montaggio, scenografia), ma solo discreta.

R.f.e. 2/05/10 11:53 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Personalmente non mi dispiaceva affatto questa serie - non sono un patito dei programmi televisivi di quell'epoca! - un piacevole mix dei motivi estrapolati dal film di Daves ("Quella nostra estate", che, ricordiamo, era stato girato parzialmente nel parco naturale Grand Teton) e quelli stile Il buio oltre la siepe, rintracciabil in particolare nell'ambientazione (grande depressione, anni '30) in cui si svolgono le storie narrate nei vari episodi. Meno bigotto e meno "per ragazzine" dell'insopportabile serie coeva La casa nella prateria.

Spazio vuotoLocandina La gabbiaSpazio vuotoLocandina Penn & Teller: Fool usSpazio vuotoLocandina GlowSpazio vuotoLocandina Papa Luciani - Il sorriso di Dio

• Discussione Ciavazzaro • 16/01/10 20:57
    Grazie della precisazione,solo ora mi rendo conto dell'errore da me commesso,grazie di avermelo fatto presente,per poter modificare il commento.
  • Discussione Zender • 17/01/10 10:32
    Sì, in effetti. Per cortesia cerchiamo di commentare solo ciò che ci ricordiamo bene e scriviamo ciò di cui siamo certi. vale anche per chi scrive "mi pare che nel cast ci sia anche...". Non è difficile trovare il cast completo su internet (imdb)...