Un tocco di classe

Media utenti
Titolo originale: A touch of class
Anno: 1973
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 10/05/07 11:25 - 2824 commenti

I gusti di Caesars

Commedia brillante, con trama non molto originale in verità, che vede George Segal intraprendere una relazione extraconiugale con Glenda Jackson, con tutte le complicazioni che ne seguiranno. Il merito della sceneggiatura è quello di mantenere il ritmo della narrazione sempre molto alto con momenti veramente divertenti e il regista Melvin Frank ha mano felice nella direzione degli attori. All’epoca ebbe un discreto successo, peccato sia praticamente sparito dalla circolazione.

Galbo 27/07/12 00:15 - 11520 commenti

I gusti di Galbo

Tormentate (e complicate) relazioni coniugali in questa simpatica commedia di Melvin Frank che ha per protagonisti due amanti clandestini che portano avanti un rapporto tra molte difficoltà. Il regista dimostra di conoscere molto bene i tempi della commedia e il ritmo è appunto una delle doti maggiori del film, insieme alle ispirate prove di tutto il cast, con particolare menzione per la Jackson, meritato Oscar come attrice protagonista. Piacevole sorpresa.

Daniela 1/05/15 10:20 - 9836 commenti

I gusti di Daniela

Sposato con prole incontra divorziata con prole. Dopo gli attriti iniziali, quella che doveva essere solo un'avventura di pochi giorni si trasforma in una relazione stabile, complicata dai rispettivi impegni familiari e lavorativi... Guerra dei sessi hawksiana aggiornata alla morale moderna, dal ritmo sostenuto e con molti spunti divertenti, passa dai toni screwball della prima parte ad altri più sentimentali nella seconda, con un epilogo credibile venato di malinconia. In commedie di questo tipo, gli attori sono fondamentali e la coppia Segal-Jackson fa scintille.
MEMORABILE: "L'unica volta che avevo la possibilità di essere violentata, mi capita un uomo che non sa levarsi i pantaloni..."

Melvin Frank HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.