Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 3/07/09 14:40 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Charles (Defoe) è il padre autoritario di Michael (Reynolds) e lo umilia più volte: la moglie Lisa (Roberts) sopporta con pazienza. 20 anni dopo, in occasione di una riunione familiare, Lisa muore in un incidente e dopo il funerale verranno fuori tutte le incomprensioni del passato. Non mancherà una parvenza di riconciliazione. Ci sono anche altri (troppi) personaggi in un dramma insistito ma con poco sale, poco convincente sull'oggi mentre è più esplicito sul passato. Defoe bravino, Roberts comparsa, Reynolds non riesce ad alzare l'asticella.

Ciavazzaro 6/02/10 12:20 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Terrificante. Film molto noioso, che offre davvero pochissimo, a cominciare da un cast che potrebbe dare molto ma molto di più. Poi i soliti drammi triti e ritriti che ormai non interessano decisamente più lo spettatore. Pellicola sprecata, a mio avviso.

Mutaforme 12/09/12 10:48 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

I rapporti controversi tra padre e figlio in un film drammatico che non offre grandi spunti di originalità, anche se si fa guardare. Buone alcune scene del passato, ma la storia non decolla mai. Defoe discreto, Julia Roberts è poco più che una comparsa.

Belfagor 7/02/13 11:30 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Il rapporto ostile fra un padre inflessibile (Defoe) e il figlio umiliato (Reynolds) si esacerba in occasione del funerale della madre di quest'ultimo. Al suo primo lungometraggio, Dennis Lee imbastisce una storia vista fin troppe volte, senza avere neppure una solida cifra stilistica su cui contare: la fotografia e le inquadrature sono comuni, per non dire banali. Mitiga il giudizio il cast, che, con l'eccezione di un Reynolds fuori luogo, pur non essendo sfruttato a dovere fornisce buone prove.

Saintgifts 13/11/14 09:52 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Chissà perché la strage di lucciole in giardino deve sembrare una cosa fantastica, come una battuta da fuori campo nel baseball. Questo particolare assieme alla pesca con i petardi, l'amplesso durante il discorso in occasione del funerale e i comportamenti autoritari di un padre che, pur essendo colto e scrittore, si comporta come l'ultimo dei bifolchi, dovrebbero riempire una storia, poco originale, di elementi per renderla più interessante, ottenendo però l'esatto effetto contrario. Un notevole cast (la Watson su tutti) diretto malamente.

Galbo 3/03/15 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Famiglia disfunzionale dominata dalla figura paterna, intellettuale di successo ma uomo alquanto gretto. Il gruppo familiare ne risentirà negativamente. Storia poco originale, spesso replicata da cinema americano in un film reso incolore dalla poca personalità del regista, che mantiene un tono monocorde e nel quale il cast si impegna per salvare il salvabile. Incide pochissimo (per lo spazio limitato) Julia Roberts; ottima la prova di un Ryan Reynolds per certi versi sorprendente e del sempre bravo Willem Dafoe. Mediocre.

Ioan Gruffudd HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sanctum 3DSpazio vuotoLocandina I Fantastici 4Spazio vuotoLocandina I Fantastici 4 e Silver SurferSpazio vuotoLocandina Wilde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.