Un onesto trafficante

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/17 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 19/11/17 17:28 - 1667 commenti

I gusti di Kinodrop

L'interrogatorio al signor Verkamen per la strage di un'intera famiglia si trasforma in un gioco delle parti tra accusato e accusatori, in un alternarsi di reticenza e di verità rivelate o nascoste nel tentativo reciproco di svalutare i rispettivi ruoli. Di chiara impronta teatrale, questo film belga può contare su una buona sceneggiatura e sul carisma dell'ambiguo protagonista, ma pecca per una certa lentezza specie nella prima parte e di qualche situazione cervellotica, o addirittura metafisica. Alcuni nodi restano insoluti e offuscano il finale.

Pessoa 1/12/20 09:20 - 1352 commenti

I gusti di Pessoa

Blasband, scrittore e regista prevalentemente teatrale, mette in scena una sorta di kammerspiel in forma di interrogatorio in cui Verhaert, una specie di primula rossa del locale traffico di droga, racconta la sua vita facendosi beffe dei poliziotti. L'idea, che deve qualcosa al Tornatore di Una pura formalità, è sceneggiata senza salti e offre ai due protagonisti di far valere le proprie doti attoriali. Cast discreto e confezione televisiva non permettono di andare oltre una larga sufficienza. Film non straordinario, che potrebbe però offrire una visione piacevole agli appassionati.

Serge Larivière HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Pessoa • 2/12/20 09:52
    Addetto riparazione hardware - 236 interventi
    Da segnalare l'ennesima "perla" della distribuzione italiana, che ha malamente tradotto il titolo originale togliendogli l'evidente ironia e dandogli in senso diverso, che poco ci azzecca con il contenuto del film.