Un mercoledì di Maggio

Titolo originale: Chaharshanbeh, 19 Ordibehesht
Anno: 2015

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/16 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 14/07/16 22:52 - 7954 commenti

Un uomo vuole regalare 10.000 dollari a chi ne avrà più bisogno: sotto casa sua si raduna una folla di persone. Ma come scegliere il più adatto alla donazione? Partendo da questo spunto, il regista ci narra tre storie inizialmente separate ma che finiranno poi, in qualche modo, per intrecciarsi. E' l'occasione per un viaggio nell'Iran di oggi, nei suoi problemi e nelle sue contraddizioni. Non ci sono elmenti di particolare rilievo, interesse ed originalità (se non nella storia che dà inizio alle danze), ma è comunque un film interessante che non annoia.