LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 5/07/10 12:55 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Lungi dall'essere un capolavoro, un gran bel film, parallelo al coevo A proposito di Henry, su malattia e senso ultimo della vita, tematica decisamente tabù per il cinema americano dato il certo (qui confermato) esito negativo al botteghino. Al di là di certi semplicismi la Haines coglie nel segno e inquadra bene il momento in cui si passa di botto dal tran-tran ordinario al drammatico chiedersi se ce la si farà. Ottimo Hurt, sorprendente la Perkins.

Cotola 3/07/10 23:47 - 7556 commenti

I gusti di Cotola

Parabola edificante ed un po’ troppo facile su un medico poco attento alle sofferenze dei suoi pazienti che riuscirà a capire pienamente solo quando vivrà sulla sua pelle il dolore scaturente dalla malattia. Il percorso fatto dal protagonista non ha nulla di nuovo eppure non manca qualche buon momento che riesce anche ad emozionare. In più c’è Hurt in buona forma.

Galbo 8/02/15 19:42 - 11419 commenti

I gusti di Galbo

In un epoca precedente quella dei medici superstar, come Clooney o Laurie, una storia ospedaliera che parla della disumanizzazione e del recupero di umiltà di un luminare della medicina a sua volta malato. Già dalla parte dei più deboli, la regista Randa Haines ritrova William Hurt che sfodera una brillantissima prestazione in un film edificante che pecca a volte di eccessiva retorica ma (specie per la prova del suo protagonista) merita sicuramente la visione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.