Un marito per Cinzia - Film (1958)

Un marito per Cinzia

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 19/03/11 02:14 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Giocata sul contrasto tra il signorile fascino "wasp" di Cary Grant e l'esuberanza della mediterranea Loren, questa commedia sofisticata ha, in italiano, un titolo inadeguato. Meglio l'originale, perché la casa galleggiante non è solo la location privilegiata del film (vi abita il vedovo Tom coi suoi tre bambini), ma è anche il segno dello sradicamento di Tom dal mondo, dopo la prematura scomparsa della moglie. Ma come resistere a quella forza della natura che è Cinzia, canterina governante italiana? Gli stereotipi abbondano ma non disturbano: la classe della vecchia Hollywood non è acqua!
MEMORABILE: I battibecchi tra Cinzia e Tom sui tentativi di riorganizzazione della casa. I numeri di canto della Loren: bambinaia cantante, come Julie Andrews!

Modo 30/08/18 00:49 - 948 commenti

I gusti di Modo

Commedia graziosa e frizzante realizzata con cura. L'esuberante Sophia Loren fuggita dal padre diventerà governante di tre bimbi decisamente pestiferi dopo la morte della loro mamma. Il papà interpretato da un brillante Cary Grant presto ne sarà attratto. Il tutto si sovolge su una casetta galleggiante e piena di insidie. Old style ma sempre gradevole.

Daniela 3/07/21 21:50 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Maturo vedovo con tre figli assume come governante la figlia di un famoso direttore d'orchestra scambiandola per una poveraccia. Lei riesce ad instaurare un buon rapporto con i ragazzi... ed anche con il loro babbo. Commediola per famiglie dalla trama molto convenzionale che non apporta alcun valore aggiunto alla filmografia dei due divi: Cary Grant si limita ad essere se stesso, Sophia Loren, per l'occasione doppiata da Lydia Simoneschi, replica il personaggio di donna latina passionale già proposto in altre occasioni al pubblico anglosassone. Il risultato non è indegno ma noioso. 

Paul Petersen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Matt HoustonSpazio vuotoLocandina Assalto finaleSpazio vuotoLocandina In the year 2889Spazio vuotoLocandina Mommy's day
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.