Un marito per Cinzia

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 19/03/11 02:14 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Giocata sul contrasto tra il signorile fascino "wasp" di Cary Grant e l'esuberanza della mediterranea Loren, questa commedia sofisticata ha, in italiano, un titolo inadeguato. Meglio l'originale, perché la casa galleggiante non è solo la location privilegiata del film (vi abita il vedovo Tom coi suoi tre bambini), ma è anche il segno dello sradicamento di Tom dal mondo, dopo la prematura scomparsa della moglie. Ma come resistere a quella forza della natura che è Cinzia, canterina governante italiana? Gli stereotipi abbondano ma non disturbano: la classe della vecchia Hollywood non è acqua!
MEMORABILE: I battibecchi tra Cinzia e Tom sui tentativi di riorganizzazione della casa. I numeri di canto della Loren: bambinaia cantante, come Julie Andrews!

Modo 30/08/18 00:49 - 820 commenti

I gusti di Modo

Commedia graziosa e frizzante realizzata con cura. L'esuberante Sophia Loren fuggita dal padre diventerà governante di tre bimbi decisamente pestiferi dopo la morte della loro mamma. Il papà interpretato da un brillante Cary Grant presto ne sarà attratto. Il tutto si sovolge su una casetta galleggiante e piena di insidie. Old style ma sempre gradevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.