Un marito di troppo

Media utenti
Titolo originale: The Accidental Husband
Anno: 2008
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/11/10 16:00 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

La dottoressa Emma Lloyd conduce una fortunata trasmissione radiofonica sull’amore e sta per sposarsi. La sua strada incrocia quella del pompiere Patrick Sullivan a cui ha involontariamente mandato a monte il matrimonio. Commedia sentimentale ricca di equivoci e piuttosto divertente, ben diretta dal regista e attore Griffin Dunne. Oltre ad una buona regia, si segnala l’efficace prova dei due protagonisti, con Uma Thurman che rivela insospettabili doti per la commedia ed è ben assecondata da Jeffrey Dean Morgan.

Daniela 30/04/11 13:43 - 9631 commenti

I gusti di Daniela

Scopo vendetta contro la conduttrice di una trasmissione radiofonica che gli ha mandato a monte il matrimonio, pompiere cerca di renderle pan per focaccia... Commedia sentimentale di produzione industriale, con ingredienti collaudati, compresa la morale "niente regole in amore", molto prevedibile nei suo sviluppi, inevitabili equivoci compresi. Quando la storia non offre sorprese, tutto ricade sulla confezione (corretta ma anonima) e sul cast, non del tutto centrato: Thurman distratta, Firth sprecato, il migliore è il "Comico" Dean Morgan

Mco 13/12/11 12:54 - 2157 commenti

I gusti di Mco

Una radiofonica di successo dispensa consigli d'amore per unire e talvolta dividere cuori. Proprio la seconda ipotesi si verifica tra Patrick e Sophia, facendo sì che la loro intimità vada a rotoli, con consequenziale voluntas nemesiaca del pompiere. E qui si scatena la più ordinaria e risaputa serie di incomprensioni, fraintendimenti e scappatoie tipiche di questo cinema di fascia bassa. Va bene rappresentare il sentimento (che è il motore della nostra vita) ma banalizzarlo non va altrettanto bene. La piedona Thurman unica cosa da salvare.

Mutaforme 3/01/13 23:04 - 392 commenti

I gusti di Mutaforme

Commedia sentimentale godibile e caratterizzata da un buon ritmo, tuttavia tremendamente scontata per via della trama che si basa interamente su equivoci già visti e rivisti. Buona comunque la prova di Uma Thurman; se la cava anche il resto del cast.

Saintgifts 18/10/17 18:38 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La dottoressa Emma, specialista in questioni amorose di coppia e dispensatrice di consigli via radio, è in imbarazzo quando nella sua vita appare un "marito" a intralciare il suo "sicuro" legame con il raffinato Richard. Commedia ambientata, come tante altre, a New York che, cast corposo a parte, non sembra dire niente di nuovo in campo sentimentale ma si ritaglia una sua peculiarità con l'aiuto di uno smanettone al computer, che rimescola le carte. Il trio di protagonisti è caratterizzato piuttosto bene, ma tutto appare piuttosto scontato.

Lou 20/10/17 17:51 - 981 commenti

I gusti di Lou

La solita commedia sentimentale, simpatica ma scontata nella trama e ricca di equivoci già ipersfruttati dal cinema americano. Protagonisti la Thurman, conduttrice radiofonica di consulenza sentimentale, Colin Firth promesso marito pedante e Dean Morgan affascinante pompiere. I punti di forza sono il ritmo brillante e la buona prova del cast, per il resto nulla che meriti di essere ricordato.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Columbo • 24/11/10 10:39
    Magazziniere - 1102 interventi
    Il film è uscito nel Regno Unito il 29 febbraio 2008. Negli Stati Uniti era stato programmato per uscire nelle sale il 27 marzo 2009, ma a causa del fallimento della sua casa distributrice, Yari Film Group, è stato accantonato per diverso tempo e poi distribuito direttamente in DVD il 10 novembre 2009. In Italia la pellicola è stata distribuita dalla Eagle Pictures il 19 novembre 2010 (Fonte Wikipedia).
  • Homevideo Galbo • 1/06/11 16:18
    Gran Burattinaio - 3776 interventi
    E' uscito il dvd con queste specifiche tecniche (fonte dvd-store.it)
    Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Inglese
    5.1 DTS HD: Italiano
    Dolby TrueHD 5.1: Italiano
    extra
    Speciale "Un marito di troppo"
    Interviste