Un maresciallo in gondola

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)
Note: Spin-off di "Anni '50".
Numero commenti presenti: 5
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 1/11/08 11:29 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto meglio della maggior parte delle fiction che si vedono oggigiorno in televisione. Greggio da solo si dimostra più che bravo nell'interpretare il maresciallo trasferito da Cortina a Venezia per fare da scorta a una famosa attrice (la Silvstedt che è si un belvedere ma non sa recitare). La storia è molto semplice, ma il film-tv si fa vedere piacevolmente.

Rambo90 16/10/12 23:20 - 6347 commenti

I gusti di Rambo90

Dopo un inizio particolarmente brutto a Cortina, i Vanzina riescono a risollevare la storia portando il maresciallo Colombo in trasferta alla Biennale di Venezia: qui un po' si ride, soprattutto per merito di Greggio, particolarmente in forma, mentre la storia è sempre troppo semplice e statica per decollare. La Silvstedt è solo bella da vedere, la Caprioglio è del tutto nulla, Leroy molto simpatico ma sprecato. Non una delle migliori prove dei Vanzina (nemmeno fra quelle televisive).

Panza 9/07/15 18:07 - 1495 commenti

I gusti di Panza

Meschino filmetto televisivo tutto retto sulle spalle di Greggio che qui la fiacca e smorta regia di Vanzina comprime in uno sciocco personaggio coinvolto in una svogliata farsa composta da logori sketch che riutilizzano le classiche situazioni viste e riviste. Simpatico il cameo di Leroy, ma molto meglio le forme della Silvestedt (anche se di recitare non se ne parla...). Risate sporadiche, quasi sorrisi (praticamente solo in qualche duetto con Ghiani). Innocuo: si poteva ottenere qualcosa di più.

Ultimo 15/09/19 17:45 - 1359 commenti

I gusti di Ultimo

Pellicola per la televisione molto debole, tra i prodotti meno riusciti dei fratelli Vanzina. La vicenda è davvero poca cosa e, fatto salvo quache raro momento simpatico, si giunge alla fine con l'amaro in bocca. Greggio si impegna e resta il solo promosso. Ci sono anche la Silvstedt e la Caprioglio, ma non lasciano il segno consegnando una prestazione sotto la sufficienza. Evitabile.

Nando 21/01/20 12:58 - 3476 commenti

I gusti di Nando

Filmetto televisivo che vede protagonista Greggio nei panni di un simpatico quanto briccone maresciallo dei carabinieri alle prese con un furto durante la mostra del cinema di Venezia. Situazioni abbastanza scontate in cui si sorride con il contagocce. La Silvstedt recita qui davvero male; meglio la Caprioglio, ma nel complesso Vanzina ha fatto cose migliori.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.