Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 30/07/07 08:47 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

In vacanza una disinibita sedicenne seduce un collega del babbo appetito dalla mamma per perdere la verginità... Inenarrabile schifezza del pluri-recidivo Pannacciò, realizzata con quattro soldi palesemente d'inverno ad onta del tentativo di sfruttare il revival vacanziero, con cast di mezze calze del porno in locations di indicibile squallore. Musiche atroci di Tullio De Piscopo, dialoghi da paura in cui trovano posto anche "le maddalene (sic!) di Proust", peraltro definite "pesanti" (eh beh... ). Indescrivibile.

Daidae 30/03/12 02:12 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Ecco un autentico film-spazzatura da parte di uno dei peggiori registi italiani di sempre. Cast ignobile, attori che hanno (per fortuna) calcato il palco due volte al massimo. Un ora e trenta di noia, tra ridicoli intrighi, dialoghi abberranti, musiche pessime. Ovviamente un solo pallino, ma ne meriterebbe mezzo.

Dusso 30/12/12 17:37 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Non così male come si prevedeva. Regia mediocre con montaggio ancora peggio, ma perlomeno in questo giovanilistico di poche pretese qualcosa funziona (la canzone d'amore piacevole ripetuta fino allo sfinimento va bene) e la protagonista austriaca Karina Hanser (all'epoca fece alcuni fotoromanzi) è perfetta nel ruolo della lolita seducente. Guardabile.

Fauno 3/02/13 14:27 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Elo si conferma grande: zero budget, ma anche zero timore nell'affrontare particolari che generano situazioni di disagio quali crisi d'identità (più negli adulti che nei giovani, tanto che alla fine sembra più la loro un'età da sballo!). E per avvalorare questo punto si sceglie saggiamente una componente adulta che non eccelle in bellezza e prevale in appariscenza. Ne risulta un'opera molto sincera, dignitosa e ricca in sostanza, anche se lo stesso regista aveva fatto di meglio.

Panza 21/06/14 22:14 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Col successo di Sapore di mare in moltissimi provarono a imitarne lo stile sbancaincassi con opere spesso miserrime. In questo caso in cabina di regia c'è il nostro Pannacciò, che cocciutamente nello stesso anno ritenterà un'imbarazzante incursione nel genere con Stesso mare, stessa spiaggia. Qui invece di interpreti noti ma sopratutto bravo non ce n'è manco uno e il tutto assume il sapore di un'operazione al risparmio già dalla partenza. Tutto blando, noioso, senza verve con oscenità varie in fase di sceneggiatura.

Homesick 17/01/17 07:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Alla frizzante spensieratezza e al velo di nostalgia tipici dei giovanilistici coevi Pannacciò risponde con labili considerazioni su adolescenti ed adulti, che tuttavia la sua regia piatta e il montaggio lasso - danze in discoteca, nuotate e falò sulla spiaggia allungano la misera sceneggiatura - privano di ogni sviluppo drammatico ed emozionale. Gli interpreti sono figure anonime, anche se a Karina Hauser riesce bene il suo ruolo di ragazzina falsa, squallida e approfittatrice. Battuta metafilmica in chiusura.
MEMORABILE: «È buona la vodka!».

Gmriccard 19/01/19 14:11 - 121 commenti

I gusti di Gmriccard

Elo è uno dei registi più ostracizzati dell’italico panorama: tecnicamente non era il massimo, ma gli va concesso l’onore delle armi; intanto è un narratore. Questo titolo, nato come drammone, subisce influenze commerciali dei vari Sapore di mare e simili ed è vittima del contesto temporale anni ‘80. Senza gli abbigliamenti freak o paninareschi, i cenni di consumismo oltreoceanico e con un montaggio più logico sarebbe stato un gioiellino.

Mauro Bosco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Roy Colt & Winchester JackSpazio vuotoLocandina 5 bambole per la luna d'AgostoSpazio vuotoLocandina SplendorSpazio vuotoLocandina Assolto per aver commesso il fatto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 10/02/14 19:13
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 10/02/14 19:39 da Zender