Un corpo da spiare - Film (1985)

Un corpo da spiare

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Lovejoy 5/07/08 14:30 - 1823 commenti

Ricostruzione della vita della famosa spia Mata Hari, qui con il volto della Kristel. Diretto da un Harrington ai minimi termini, con un copione che miscela con poca inventiva la spy story con l'erotico finendo per risultare più noioso che interessante. Cast pressoché nullo. La Kristel, tra una puntata della saga Emmanuelle e l'altra, cerca di dare nuova linfa alla carriera, inutilmente.

Lucius 8/02/16 20:14 - 3015 commenti

A parte le scenografie e il reparto costumi appena passabili, siamo al cospetto di un film imbarazzante. La Kristel quasi in un ruolo impegnato fa sorridere: sarò malizioso ma da lei ci si aspetta sempre qualcosa in più (anzi, di meno...). Un innocuo tentativo di dimostrare al mondo che è in grado di fare anche l'attrice in ruoli drammatici. I produttori italiani sono stati i primi a non crederci (vedi titolo) e una volta tanto hanno avuto ragione.

Curtis Harrington HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RubySpazio vuotoLocandina Il cane infernaleSpazio vuotoLocandina Chi giace nella culla della zia Ruth?Spazio vuotoLocandina Assassinio al terzo piano

• Homevideo Buiomega71 • 17/04/13 17:06
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cannon/Multivision

Ultima modifica: 17/04/13 17:50 da Zender
  • Discussione Lucius • 22/12/13 13:37
    Buio, ma questo film è davvero così insulso?
    Sono presenti locations?
  • Discussione Buiomega71 • 22/12/13 13:43
    Lucius ebbe a dire:
    Buio, ma questo film è davvero così insulso?
    Sono presenti locations?

Sinceramente, Lucius, lo vidi anni fà

Non ricordo quasi nulla in realtà

Però sì, piuttosto insulso lo era (visto poi il nome del suo regista)
    Ultima modifica: 22/12/13 13:44 da Buiomega71
  • Discussione Lucius • 22/12/13 14:28
    Beh, sul regista dissento.Ha fatto almeno due film notevoli.Una curiosita' tu conservi anche vhs che reputi scadenti, per collezionismo?
  • Discussione Buiomega71 • 22/12/13 14:33
    Lucius ebbe a dire:

Harrington è un mio piccolo regista cult (Origine di una Perversione fà parte dei mie preferiti in assoluto)

Per quello che l'ho preso, solo perchè è firmato Harrington (lo trovato insulso, proprio perchè da Curtis mi aspettavo un minimo di sussulto, che non un filmetto puramente alimentare. E poi l'erotismo soft alla Just Jaeckin non è proprio il suo forte)

Mi sa che hai travisato ciò che ho scritto (oppure mi sono espresso male)

Ti dirò, Lucius, sì, tengo anche i film che non mi sono piaciuti

Primo per collezionismo compulsivo, secondo per darle (magari in futuro) una seconda possibilità di rivalutazione (e magari pure una terza)

Insomma, come nel maiale non si butta via niente :)
    Ultima modifica: 22/12/13 14:47 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 30/10/14 18:37
    In dvd per Pulp Video, disponibile dal 02/12/2014

• Homevideo Xtron • 27/05/15 17:29
    C'è anche il bluray PULP

Durata 1h48m28s (immagine a 52:45)

Ultima modifica: 27/05/15 17:35 da Zender
  • Discussione Lucius • 8/02/16 20:16
    Visto finalmente.In effetti se il reparto tecnico non è proprio da buttare, il film nella sua interezza si.
    Cestinato.