Un ciclone in convento (20 stagioni)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/21 DAL BENEMERITO 124C

124c 18/06/21 18:08 - 2811 commenti

Brillante e longeva serie tedesca basata sui maneggi di un sindaco un po' truffaldino che vuole impossessarsi di un convento di suore per farci parcheggi, o birrerie, ma che viene contrastato prima da sorella Lotte e poi da sorella Hannah. L'agente Harry Klein di Derrick si cala nei panni di un Peppone tedesco dei nostri giorni rivelandosi la vera sorpresa comica dello show, che davvero sembra ispirarsi ai film di Don Camillo, grazie anche alle varie suore e ai simpatici personaggi di contorno. Non pesa il cambio fra le suore di Jutta Spaedel (Lotte) e Janina Hartwig (Hannah).