TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 7/09/08 14:32 - 1185 commenti

Un giudice italiano indaga... Un po' sulla scia de La Piovra (casi esplosivi che coinvolgono alte sfere), questo sceneggiato ha il merito di proporre un personaggio giovane e nemmeno troppo simpatico nel suo impuntarsi (anche se poi i fatti gli danno ragione), al quale presta il proprio volto spigoloso un bravo Castellitto all'inizio della sua meritata carriera. Da antologia i duetti con il procuratore capo. Non si arriverà alla quarta per questioni di budget della Rai. Peccato.

Nicola81 21/12/20 21:33 - 2840 commenti

Dario De Santis, sostituto procuratore della Repubblica di Roma, è impegnato in tre difficili inchieste che lo porteranno a scontrarsi con i cosiddetti poteri forti. Le storie sono buone e improntate a un apprezzabile equilibrio tra tematiche scottanti (omicidi con sospettati eccellenti e connessioni tra criminalità e alta finanza) e una certa leggerezza, Castellitto perfetto per la parte e il cast di contorno ben scelto (spicca Michael Lonsdale nei panni del procuratore capo); a deludere parzialmente sono i finali, sempre tirati un po' via. Azzeccato tema musicale di Gianni Ferrio.

Giorgio Capitani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La schiava io ce l'ho e tu noSpazio vuotoLocandina Bruciati da cocente passioneSpazio vuotoLocandina Io tigro, tu tigri, egli tigraSpazio vuotoLocandina Aragosta a colazione

• Musiche Claudius • 24/12/20 11:07
    Il tema musicale "un cane sciolto" è cantato da Franco Fasano, all'epoca promessa (poi non mantenuta) della musica italiana, contenuto nell'album Un cielo che non sai