Un bounty killer a Trinità

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 1/08/07 19:32 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

I cittadini di Trinità, angariati dai feroci Navajeros (sic), assoldano l'efficiente bounty-killer Alan Boyd... Non sarebbe neanche malaccio questo western di Massaccesi, se non fosse per larga parte composto di scene prese da Black killer; il girato della buonanima si limita alle scene con Cameron, all'apparizione della Mancini sciantosa in disarmo e a qualche controcampo con Cantafora e Pulcrano all'uopo richiamati e rivestiti come nel film di Croccolo (ma i capelli e i baffi sono un po' più corti... ). Comunque guardabile

B. Legnani 14/02/09 16:59 - 4722 commenti

I gusti di B. Legnani

Insalvabile spaghetti di recupero, con personaggi destinati a sparire e trama forzata ad avere parentesi che non c'entrano nulla. Si capisce di che brodo allungato si tratta sin dall'inizio: prima parola dopo 5'30" e pazzesco assedio al carro con l'oro. Tutto è approssimativo: le facce, le location laziali, addirittura i ruoli (un notaio negli Stati Uniti?). Cameron avrebbe la faccia giusta. La Mancini azzecca un paio di espressioni e al confronto dell'imperante sotto-mediocrità pare la Hepburn.
MEMORABILE: Cantàfora, un decennio prima di Rutger Hauer: "È tempo di morire".

Undying 15/02/09 19:48 - 3840 commenti

I gusti di Undying

Filologicamente importante, perché significativo per una carriera (pur nei suoi alti e, purtroppo, conclusivi bassi risultati) di tutto rispetto e molto significativa per il cinema di genere italiano. Come western funziona malamente, causa inserti forzatamente costretti a filare con un girato d'occasione. Massaccessi, qua più esperto di bricolage che regista, tenta di ricavare un film dal nulla; meglio: da sequenze esistenti e da una colonna sonora di repertorio. All'occhio smaliziato, già all'epoca, la cosa non passò inosservata. Oggi appare come una "duttile" prova di tuttofare nel cinema.

Fauno 27/12/10 09:39 - 1919 commenti

I gusti di Fauno

L'ho voluto a tutti i costi in quanto ricordavo bene il particolare della fiocina, all'occorrenza lanciaesplosivi. Cameron è spietato e apatico, come del resto l'avevamo già osservato in La legge della camorra, la Mancini è una prostituta che lo batte a ramino. Gran appagamento a vedere il progressivo massacro dei navajeros, viste le vigliaccherie e le empie crudeltà compiute da loro all'inizio. Accettabile nel suo insieme...
MEMORABILE: Ne ammazza tre comparendo in calzamaglia...

Ronax 19/11/17 02:47 - 906 commenti

I gusti di Ronax

Fra decamerotici e western girati nel cortile di casa, il buon Aristide cercava a tentoni una sua strada, non senza inciampi come ben dimostra questo filmetto assemblato in buona parte con materiale di recupero e quindi inevitabilmente pieno zeppo di lungaggini e incongruenze. La consumata esperienza di direttore della fotografia e un discreto montaggio riescono comunque nell'impresa, apparentemente impossibile, di renderlo vedibile dall'inizio alla fine. Gran parata di brutti ceffi, in mezzo a cui si muove un Jeff Cameron più ridicolo che mai.
MEMORABILE: La micidiale balestra con cui Cameron stende da solo l'intera banda di criminali.

Reeves 23/08/20 16:13 - 99 commenti

I gusti di Reeves

Talmente incredibile da risultare affascinante. Titoli di testa chilometrici per fare metraggio, incongruenze diffuse (perché i navajeros assaltano la città risultando respinti e poco dopo ritornano per festeggiare nel saloon? Perché il misterioso informatore dei banditi non esita a farsi vedere con i banditi stessi?), sparatorie interminabili senza  troppo costrutto, azioni insensate, esterni da campagne laziali. Joe D'Amato ha fatto di meglio, nella sua carriera attraverso il cinema a basso costo.
MEMORABILE: L'assedio al carro che trasporta l'oro: cinque assalitori, tre di scorta...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Ciavazzaro • 10/01/11 22:12
    Vice capo scrivano - 5599 interventi
    Chiedo ancora aiuto,chi ha il film può controllare se appare questo attore:
    http://thrilling.forumfree.org/index.php?&showtopic=165&st=10&#entry5160

    Grazie mille !
  • Discussione Fauno • 11/01/11 10:06
    Compilatore d’emergenza - 2533 interventi
    Spiegami in parole povere cosa vuoi sapere sul film...FAUNO
  • Discussione Ciavazzaro • 11/01/11 14:59
    Vice capo scrivano - 5599 interventi
    Ciao Fauno,in parole volevo sapere se nel film appare l'attore del link,quindi se tu c'è l'hai ancora,sei in grado di vederlo anche a velocità veloce,e vedere se quell'attore appare ?
    Grazie mille comunque !
  • Discussione Fauno • 13/01/11 10:10
    Compilatore d’emergenza - 2533 interventi
    Ho capito che cerchi Silvio Klein,ma ti potrei aiutare se mi dicessi quali altri film ha fatto,magari non western.Se devi visualizzare il film fatti dare la mia mail da Zender.Ciao.FAUNO.
  • Discussione Ciavazzaro • 13/01/11 20:34
    Vice capo scrivano - 5599 interventi
    Grazie mille comunque,ora abbiamo identificato l'attore !