Un bicchiere di rabbia

Media utenti
Titolo originale: Um còpo de colera
Anno: 1999
Genere: erotico (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 25/06/09 01:20 - 2888 commenti

I gusti di Lucius

Piccolo film indipendente che incassò molto all'epoca. Ha molte analogie con Ultimo tango a Parigi, ma non si può paragonare ad un capolavoro. Sesso esplicito e passionale tra due sconosciuti, seguito da rabbia apparentemente immotivata. Numerose le scene di nudo. Da segnalare solo le belle musiche orchestrali.

Pinhead80 7/04/11 12:45 - 4063 commenti

I gusti di Pinhead80

Francamente non ho ben compreso le intenzioni del regista. Il film ci propone una coppia che decide di passare insieme una focosa notte di sesso e che al mattino si ritrova in furente contrasto. La pochezza della sceneggiatura fiacca un film che invece si lasciava apprezzare per le scene di sesso (con tanto di eiaculazione evidente) che poco o niente lasciavano all'immaginazione. Sembra che il regista abbia perso l'idea di ciò che stava facendo alla fine della prima parte del film. Involuto.

Giacomovie 6/12/13 16:44 - 1361 commenti

I gusti di Giacomovie

Le belle musiche eseguite con orchestra d’archi sono l’unica nota positiva di questo strano sottoprodotto che vorrebbe rappresentare la doppia faccia di una passione in apparenza felice. La prima parte infatti mostra l’alta gradazione erotica di tale passione (ben inscenata da due attori che nella vita sono coniugi) e poi lui si mette di colpo a fare il paranoico. Inizia a inveire contro le formiche, poi contro la domestica e infine con la compagna, sfogandosi con isterismi senza senso. Dopo soli 70' si benedice la fine di un film mai iniziato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Lucius • 27/06/09 17:50
    Scrivano - 8455 interventi
    All'epoca la coppia dei due protagonisti erano marito e moglie, il che ha favorito la complicità soprattutto nelle scene sessuali.
  • Homevideo Lucius • 30/09/12 13:19
    Scrivano - 8455 interventi
    Al termine dei titoli di coda della vhs targata Medusa video, il making of del film e il cortometraggio dello stesso regista:
    "La porta aperta".
    Ultima modifica: 30/09/12 13:19 da Lucius