Un bicchiere di rabbia - Film (1999)

Un bicchiere di rabbia
Titolo originale: Um còpo de colera
Anno: 1999
Genere: erotico (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 25/06/09 01:20 - 3015 commenti

Piccolo film indipendente che incassò molto all'epoca. Ha molte analogie con Ultimo tango a Parigi, ma non si può paragonare ad un capolavoro. Sesso esplicito e passionale tra due sconosciuti, seguito da rabbia apparentemente immotivata. Numerose le scene di nudo. Da segnalare solo le belle musiche orchestrali.

Pinhead80 7/04/11 12:45 - 4719 commenti

Francamente non ho ben compreso le intenzioni del regista. Il film ci propone una coppia che decide di passare insieme una focosa notte di sesso e che al mattino si ritrova in furente contrasto. La pochezza della sceneggiatura fiacca un film che invece si lasciava apprezzare per le scene di sesso (con tanto di eiaculazione evidente) che poco o niente lasciavano all'immaginazione. Sembra che il regista abbia perso l'idea di ciò che stava facendo alla fine della prima parte del film. Involuto.

Giacomovie 6/12/13 16:44 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Le belle musiche eseguite con orchestra d’archi sono l’unica nota positiva di questo strano sottoprodotto che vorrebbe rappresentare la doppia faccia di una passione in apparenza felice. La prima parte infatti mostra l’alta gradazione erotica di tale passione (ben inscenata da due attori che nella vita sono coniugi) e poi lui si mette di colpo a fare il paranoico. Inizia a inveire contro le formiche, poi contro la domestica e infine con la compagna, sfogandosi con isterismi senza senso. Dopo soli 70' si benedice la fine di un film mai iniziato.

Spazio vuotoLocandina Bossa NovaSpazio vuotoLocandina K.Z.9 Lager di sterminioSpazio vuotoLocandina SS Lager 5 - L'inferno delle donneSpazio vuotoLocandina La bella e la bestia

• Curiosità Lucius • 27/06/09 17:50
    All'epoca la coppia dei due protagonisti erano marito e moglie, il che ha favorito la complicità soprattutto nelle scene sessuali.
  • Homevideo Lucius • 30/09/12 13:19
    Al termine dei titoli di coda della vhs targata Medusa video, il making of del film e il cortometraggio dello stesso regista:
    "La porta aperta".
    Ultima modifica: 30/09/12 13:19 da Lucius