TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/16 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 20/06/16 12:17 - 2443 commenti

Fiction di oltre tre ore che cerca di descrivere i turbamenti del giovane Pasotti alle prese cin scelte civili, etiche, amorose e di calcolo. Come ogni - o quasi - prodotto italiano (amor omnia vincit) esiste solo la bontà. Troviamo traditori redenti, padri alcolisti, afflitti che si aprono al figlio e famiglie ricongiunte. Ne esce un quadro farlocco quanto Terence Hill che scorrazza per Gubbio. Pasotti al limite del sopportabile, il resto del cast chi più chi meno supera la prova. Edibile per famiglie medie italiane.
MEMORABILE: L'inutile sterzata del padre della Romanoff.

Ruber 20/06/16 19:34 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Una buona miniserie, questa diretta da Longoni, che ha pone al centro della storia la disabilità psichica di alcuni giovani ragazzi di una comunità e in particolare di una brava Romanoff, che con un giovane volontario instaura un profondo rapporto di amicizia. Buoni i dialoghi, che riescono a essere incisivi nel descrivere il problema psichico di ognuno dei ragazzi mentre il regista esalta le loro paure e debolezze. Da vedere certamente perché ha garbo e intelligenza, oltre a un finale non scontato.

Spazio vuotoLocandina Tris d'assiSpazio vuotoLocandina Life as we know itSpazio vuotoLocandina Le inchieste di Padre DowlingSpazio vuotoLocandina Il marsigliese

• Discussione Redeyes • 22/06/16 07:31
    Buongiorno Zen,
    mi linki a Terence Hill che scorrazza per Gubbio il buon Don Matteo?

Nel calcolo automatico della media utenti esce fuori 2 e 12, anziché 2.

Ciao
  • Discussione Zender • 22/06/16 09:53
    Sì, perché fa media col voto di Ruber. La media viene calcolata subito, prima che esca il commento eventualmente.
  • Discussione Redeyes • 22/06/16 11:36

Non avevo visto il commento prossimo ad uscire...

Ciao!
  • Discussione Ruber • 22/06/16 15:10
    Redeyes ebbe a dire:

Non avevo visto il commento prossimo ad uscire...

Ciao!

Si però dal tuo commento si capisce veramente molto poco di quello che per te è stata la miniserie. Anche la frase memorabile, buttata li e troppo vaga. In realtà quella frase a cui lui si riferisce è il momento in cui la Romanoff ricorda l'incidente del padre con la madre che per l'appunto morii proprio in quell'incidente causando un problema psichico di chiusura di lei bambina.
  • Discussione Zender • 22/06/16 15:15
    Non mi pare che non si capisca, Ruber. Forse la frase memorabile, ma chi ha visto la serie capirà (come hai fatto tu).
  • Discussione Ruber • 22/06/16 15:21

Si per l'appunto chi ha visto la serie ma chi non l'ha vista vien duro capire il suo commento.
  • Discussione Zender • 22/06/16 18:18
    Non il commento, solo il momento memorabile. Ma capita spesso.
  • Discussione Redeyes • 27/06/16 07:28
    Non il commento, solo il momento memorabile. Ma capita spesso.

Il commento memorabile è stato, volutamente, comprensibile solo a chi avesse visto la mini serie, se avessi detto di più avrei rischiato di Spoilerare, e se pur su un episodio che vien ben presto spiegato nella storia stessa non mi sembrava corretto farlo.